Foto: Facebook pala catania

Pala Catania casa delle partite interne della Sistemia Lct Saturnia Acicastello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà il Pala Catania ad ospitare le partite interne della Sistemia Lct Saturnia Aci Castello, nella prossima stagione di serie A3.

L’impianto di corso Indipendenza è stato concesso dall’amministrazione comunale di Catania alla società castellese. Il perché lo spiega il presidente del sodalizio bianco blù, Luigi Pulvirenti:” C’è un discorso di necessità ed uno di opportunità. La palestra dell’Istituto Falcone di Ficarazzi, che l’hanno scorso abbiamo interamente ristrutturato, purtroppo non è omologabile perché mancano quattordici centimetri rispetto agli otto metri di altezza richiesti dalla norma, e la Lega Volley non concede proroghe. La palestra resterà comunque la nostra sede, dove la prima squadra si allenerà e dove disputeremo tutte le amichevoli pre campionato. Pertanto – prosegue Pulvirenti – per una questione territoriale per noi la soluzione era quella di andare a giocare al Pala Cannizzaro, intitolato alla memoria del giudice Livatino.

Purtroppo però l’attuale gestore (l’impianto di proprietà della città metropolitana è stato dato in gestione con un bando) non ci ha dato disponibilità, nonostante noi avessimo chiesto solo la domenica in cui avremmo dovuto disputare le partite interne, due volte al mese. E qui che nasce l’opportunità: la Saturnia è la società di vertice del territorio catanese, abbiamo un progetto ambizioso e quindi giocare a Catania rappresenta la possibilità di diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati di volley.

Per questo ringrazio il sindaco Pogliese e l’assessore Parisi, che subito hanno dato la loro disponibilità ad accoglierci al Pala Catania consapevoli dell’importanza della pallavolo nel nostro territorio. Sono sicuro che il nostro pubblico castellese verrà a sostenerci in massa in questa prima storica stagione in serie A, insieme ai tanti appassionati catanesi di volley. Vi aspettiamo tutti al Pala Catania”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI