La Nuvolí AltaFratte Padova vince sul campo della Panbiscò Leonessa Altamura per 3-0. Alla vigilia coach Sinibaldi aveva dichiarato: “Sarà una gara complicata”. Ed in effetti il terzo successo di fila delle tigri, nell’occasione arancionere, non è stata una passeggiata come lo 0-3 potrebbe far intendere.
1° set – Partenza al solito lanciata delle padovane che sfruttano due centri dai nove metri di Erika Esposito per fare il primo vuoto 1-4 per un vantaggio che si fa più sostanzioso col 2-7 del primo successo personale di Fiorio. La Panbiscò si aggrappa soprattutto al muro e tiene vivo il parziale 8-11 ma al secondo allungo Nuvolí deve cedere ancora il passo alle tigri ospiti quando il trio Fiorio, Hanle ed Erika Esposito trova con continuità il taraflex delle pugliesi 13-19, la squadra di casa ci riprova ma arriva solo a rendere meno amaro il finale sancito da un attacco di Hanle 21-25.
2° set – Cambio campo ed incertezza per molta parte del secondo parziale, stavolta a far ingranare una marcia in più alle padovane è il muro che fra Stocco e Bovo fa 14-16, poi la centrale veronese punge da posto3 e si arriva al 15-18. Altamura ci prova anche in questo secondo set ma ancora una volta lo sforzo non basta perché tra le fila padovane brillano Hanle e Fiorio che ricacciano indietro le pugliesi a suon d’attacchi laterali e pure in pipe da parte dell’opposta tedesca, 20-21 è l’ultima illusione per le padrone di casa che sono costrette a forzare sia al servizio che in attacco, proprio un errore in questo secondo fondamentale dà alla Nuvolí il secondo set 20-25.
3° set – Terzo set ad una caparbia Altamura ci riprova trovando però una Nuvolí ormai in temperatura con tutte le sue atlete, Hanle (altro MVP dopo Offanengo) trascina seguita da Erika Esposito, Catania ed una Stocco che da regista si tramuta più volte in attaccante di successo, loro ed i muri di Bovo consegnano alla Nuvolí AltaFratte Padova il terzo 3-0 consecutivo con un ultimo set in bilico sino al suo finale quando sul 23-24 il tutto viene deciso da un attacco di secondo tocco della regista padovana.
(Fonte: Nuvolí AltaFratte Padova)
Nessun evento