L’Itas Trentino maschile si regala un Natale da capolista in SuperLega Credem Banca 2025/26. Nel turno inaugurale del girone di ritorno, l’ultimo prima del 25 dicembre, la formazione campione d’Italia ha espugnato la Kioene Arena di Padova, confermando il primo posto in classifica che aveva conquistato nel precedente weekend superando allo sprint sia Verona sia Perugia. (Qui la cronaca dell’incontro)
Alberto Polo (Sonepar Padova): “È stata una partita difficile per noi. Stiamo crescendo, ma probabilmente non siamo ancora al livello necessario per reggere la pressione di una squadra come Trento, che batte bene, mura tanto e concede pochissimo. Nel primo set abbiamo subito un break sulla battuta float che ci ha un po’ tagliato le gambe. Nel secondo set, invece, siamo stati molto bravi a rimanere sempre attaccati nel punto a punto, mentre dispiace soprattutto per il terzo, in cui abbiamo commesso due o tre disattenzioni che, contro squadre di questo livello, vanno evitate per restare maggiormente in partita”.
Marcelo Mendez (allenatore) (Itas Trentino): “Quello di oggi è un successo importante che arriva al termine di una partita in cui abbiamo sempre fatto il nostro dovere. In particolare alcuni momenti molto positivi che abbiamo attraversato nel fondamentale dell’attacco ci hanno consentito di chiudere la gara già in tre set. Dobbiamo sicuramente mostrare più continuità, ma a ogni modo non era semplice vincere con questa autorità sul campo di una Padova che in casa offre sempre la miglior versione di sé. Sono tre punti importanti per la nostra classifica”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento