Padova torna in palestra per preparare il match con Vibo Valentia. Danani: «Allenarsi insieme è la sola ricetta per migliorare»

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il k.o. esterno con la Leo Shoes Modena, la Kioene Padova è già proiettata alla prossima sfida. Alle ore 18.00 di domenica 27 ottobre alla Kioene Arena arriverà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Il 3-0 del PalaPanini però non preoccupa Santiago Danani, il libero bianconero giunto a Padova 48 ore prima della prima sfida di Superlega.

«Sapevamo che avremmo affrontato da subito un avversario molto forte – dice Danani e se dal punto di vista tecnico i nostri avversari hanno meritato di vincere, sono stato molto contento dell’atteggiamento della squadra in campo. Già dalla scorsa stagione sappiamo che la nostra è una formazione che deve lottare e restare unita. Per fare ciò però bisogna allenarsi insieme, è la sola ricetta per raggiungere il nostro obiettivo. Possiamo parlare di cosa sia funzionato o no a Modena, ma in questo momento non c’è bisogno di parole. Ci eravamo allenati al completo solo tre volte, per cui lavorare in palestra sarà il miglior modo per affrontare Vibo Valentia e le altre sfide che ci attenderanno. Giocheremo in casa e sono contento di ritrovare il nostro pubblico. Il loro tifo sarà una grande motivazione per noi».

VIBO VALENTIA: PRECEDENTI E ARBITRI DI DOMENICA. Sono 17 i precedenti in gare ufficiali tra Padova e Vibo Valentia, con ben 13 vittorie a favore dei calabresi contro le 4 dei veneti. Nella passata stagione la Kioene Padova perse 3-1 in trasferta e s’impose per 3-0 in casa. La prima sfida fra queste due squadre risale alla stagione 2004/05, quando Vibo Valentia vinse in quel di Padova col punteggio di 2-3.

Arbitri dell’incontro di domenica 27 ottobre saranno Roberto Boris di Pavia e Giorgio Gnani di Ferrara. Il match di Superlega alla Kioene Arena sarà preceduto da un concentramento di Minivolley.

PREVENDITE E RITIRO ABBONAMENTI. Nella sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com sono aperte le prevendite per la sfida Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di domenica 27 ottobre. Il giorno della partita le biglietterie della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30. Per gli abbonati che ancora non avessero ritirato le loro tessere, si ricorda che esse NON potranno essere consegnate il giorno della gara. Lo potranno fare nella sede della Pallavolo Padova allo stadio Euganeo contattando telefonicamente il numero 049/7386172 per concordare un appuntamento per il ritiro.

RIDUZIONE ABBONATI CALCIO PADOVA. Gli abbonati del Calcio Padova potranno acquistare un biglietto di settore gradinata al prezzo ridotto. L’agevolazione è valida solo per l’acquisto on line. Il giorno della partita bisognerà portare con sé la tessera di abbonamento al Calcio Padova. All’ingresso della Kioene Arena verranno effettuati i dovuti controlli sulla regolare titolarità dei biglietti ridotti. Si ricorda che la promozione è valida per le partite di Regular Season sino ad esaurimento disponibilità posti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.