La Vero Volley Monza trova la sua seconda vittoria consecutiva, battendo 1-3 (22-25; 25-18; 28-30; 20-25) la Sonepar Padova e scavalcandola in classifica. Un successo pesantissimo, il primo stagionale fuori dalle mura amiche, che ridà slancio alle ambizioni dei brianzoli. La squadra di coach Massimo Eccheli sforna una prestazione autorevole, su un campo difficile, trascinata da un inarrestabile Padar, eletto mvp del match. L’opposto della Vero Volley è il miglior realizzatore della sua squadra con 32 punti e il 71% in attacco. Meglio di lui fa solo il suo pari ruolo avversario, Masulovic, che di palloni ne mette a terra 33 senza però riuscire a regalare la vittoria alla sua squadra.
Alberto Polo (Sonepar Padova): “L’approccio è stato buono. Nel primo set siamo entrati bene in campo; lo abbiamo perso, secondo me, per qualche disattenzione di troppo. Il secondo lo abbiamo giocato bene, mentre il terzo è stato quello che ha un po’ spaccato la partita: siamo sempre stati avanti, eravamo sopra 23-20 e non siamo riusciti a chiuderlo. Quando perdi set così diventa difficile restare dentro la gara. Nel quarto siamo partiti male, poi ci siamo ripresi, ma non siamo riusciti a recuperare. Per me la chiave della partita è proprio quel 23-20 del terzo set”.
Jacopo Larizza (Vero Volley Monza): “La partita è stata molto intensa, come dimostrano anche i parziali. Padova in casa è una squadra ostica, in grado di dare del filo da torcere a tutti. Noi siamo partiti molto bene e siamo stati bravi a spuntarla nel terzo set dopo aver perso il secondo. Siamo contentissimi, era importante vincere e adesso ci prepareremo alla partita contro Grottazzolina. Sarà un match importante, perché oltre ad esserci in ballo punti in ottica salvezza potrebbe regalarci la qualificazione ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Vogliamo esserci, per i nostri tifosi e per la società, faremo il massimo per riuscirci”.
(fonte: Comunicati stampa)