foto LVF

Padova lotta ma non basta, Bologna chiude 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il match molto importante per la bassa classifica del girone A di serie A2 termina con la vittoria secca delle ospiti della VTB Bologna.

A dispetto dello 0-3 finale la gara ha vissuto in un grande equilibrio del primo set innanzitutto nel quale la Nuvolí AltaFratte Padova non sfrutta due importanti vantaggi e alla fine cede 30-32. Il secondo set è deciso da un +8 felsineo che porta il punteggio sul 4-12, anche stavolta la Nuvolí AltaFratte Padova non molla e rientra o quasi cedendo la frazione 22-25. Anche il terzo set viaggia in perfetto equilibrio con questa volta Bologna che sembra chiuderla sul 18-22, il cuore Nuvolí AltaFratte Padova si vede anche in questo caso e si arriva al 22-22 dove però una VTB più cinica mette a terra gli ultimi tre palloni.

VTB Bologna che punge soprattutto dal centro con Tresoldi e Neriotti (8+7) ben orchestrate da Saccani, brava a mantenere in partita tutte le sue attaccanti mentre la Nuvolí AltaFratte Padova risponde con un ottima Arianna Rizzo (17 e MVP) e gli ingressi positivi di Nardelli e Wabersich.

Arianna Rizzo: “Senza dubbio perdere in quel modo il primo set è stato duro per noi, nel proseguo abbiamo lottato ma purtroppo il risultato non ci premia in questa gara che ci metteva di fronte finalmente ad una squadra al nostro livello. Il premio di MVP mi gratifica certo però…”.

Andrea Zappaterra: “Sono molto contento per la vittoria, sapevamo che sarebbe stata una partita di grande sofferenza. Tutte e due le squadre sentivano la pressione di dover vincere ma le mie ragazze sono state brave soprattutto nel primo set a conquistare il break decisivo. È stato il parziale che ha spostato l’inerzia del match. Negli altri due siamo state sempre in vantaggio, anche se nell’ultimo ci siamo complicate un po’ la vita. Sapevamo che sarebbe stata difficile oggi ed era fondamentale ritornare a casa con i tre punti”.

Camilla Neriotti: Questa era una partita da vincere perché avevamo di fronte un avversario alla nostra portata. È stata una grande prova di squadra, ce l’abbiamo messa tutta e non abbiamo mai mollato soprattutto nel primo set quando era già dato per perso e invece, alla fine, lo abbiamo conquistato ai vantaggi. Nel resto della gara siamo riuscite a gestire molti momenti di difficoltà. Sono molto contenta della mia prestazione perché ne vengo da una non soddisfacente nel match di domenica scorsa e questa sera mi sono rifatta“.

Nuvolì Altafratte Padova-VTB FCREDIL Bologna 0-3 (30-32, 20-25, 22-25)
Nuvolì Altafratte Padova:
Trampus 5, Volpin 7, Bortolot 1, Rizzo 17, Fanelli 6, Cicolini 3, Masiero (L), Nardelli 8, Wabersich 4. Non entrate: Magnabosco, Pavei, Tonietto (L), Pasa, Menegaldo. All. Rondinelli.
VTB FCREDIL Bologna: Tresoldi 12, Saccani 1, Bovolo 12, Neriotti 10, Fiore 13, Ristori 1, Laporta (L), Lotti 10. Non entrate: Rossi, Taiani (L), Bongiovanni, Tellaroli, Del Federico. All. Zappaterra.
Note: Durata set: 35′, 26′, 29′; Tot: 90′. MVP: Rizzo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI