Equilibrio ci si aspettava ed infatti l’equilibrio regna, ma solo nella prima frazione, Hanle in maglia gialloblù contro Malik e Hoogers per le ospiti le interpreti maggiormente a tabellino ma belle prove anche per Catania e Lisa Esposito della Nuvolí e i muri di Busolini.
Primo set – Verso la fine del parziale l’ago della bilancia segna Nuvolí e questo quando a pesare sono gli errori gratuiti, Malik e Bulovic ne commettono quattro, Catania continua il suo ottimo primo set e questo lancia le padovane verso la conquista della prima frazione che arriva col secondo muro personale di Bovo 25-21
Secondo set – Dal secondo set la gara è a senso unico, é ancora Bovo a timbrare il primo punto Nuvolí, l’esempio della centrale è seguito a ruota da più compagne tanto che il parziale dice 6-0. Uno scatto fulmineo quello delle tigri gialloblù che non ammette repliche, il set diventa una passerella delle atlete di casa, tutte a referto, e se coach Bendandi pesca dalla panchina per trovare soluzioni, coach Sinibaldi, con ben altro obiettivo, dà spazio a Pedrolli. Il coach ospite non trova le soluzioni cercate ed il finale è nettamente padovano 25-10 con Bovo che chiude anche questo parziale
Terzo set – Bovo on fire pure nella terza frazione, la veronese mette giù i primi due muri, sul 4-0 (ancora Bovo) il time out di coach Bendandi prova a riportare le sue nel set, Malik ci prova ma è l’unica e sulla sua strada trova una Nuvolí granitica tra muro e difesa e letale nei contrattacchi. L’opposta israeliana torna quella del primo set ma la Nuvolí non rallenta, tutte positive le prove delle padovane, su tutte brilla un muro che solo nell’ultimo parziale stoppa ben sei conclusioni imolesi, ultime ad esultare nel fondamentale Stocco e Lisa Esposito che con i loro blocks chiudono la contesa 25-17 assegnando tre punti fondamentali alla causa padovana, tre mattoncini grazie ai quali la Nuvolí può festeggiare l’accesso alla Pool Promozione e la conseguente salvezza.
Laura Bovo (Nuvolì Altafratte Padova): “Siamo partiti sin da agosto con in mente un bottino di punti tali da poterci permettere l’approdo nella Pool Promozione, oggi abbiamo tagliato questo traguardo, tra l’altro in anticipo rispetto alla scorsa stagione, attraverso un’ottima gara in quelle che sono alcune nostre peculiarità come muro e difesa. Anche stasera abbiamo fatto valere queste nostre doti e regalato al pubblico tre punti d’oro che ci permetteranno d’essere più libere e di trascorrere un bel periodo natalizio”.
Arianna Gambini (libero) (Clai Imola Volley): “Purtroppo questa sera non siamo state incisive…la sconfitta ci può stare ma non in questo modo, abbiamo giocato al di sotto delle nostre capacità. L’avversario ci ha messo alla prova, ma noi non abbiamo mai reagito e non siamo riuscite a fare il nostro gioco. Spero che questa partita ci serva da lezione per non ricadere in queste situazioni. Ci metteremo alle spalle questa sconfitta e lavoreremo sodo per affrontare con la giusta determinazione le prossime gare di campionato, che per noi saranno fondamentali”.
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 3
CLAI IMOLA VOLLEY 0
(25-21 25-10 25-17)
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 9, Esposito 8, Bovo 10, Hanle 12, Fiorio 6, Catania 10, Maggipinto (L), Moroni, Bozzoli, Pedrolli, Romanin, Giorgia (L), Mazzon, Sposetti Perissinot. All. Sinibaldi.
CLAI IMOLA VOLLEY: Foresi, Hoogers 5, Salvatori 5, Malik 11, Bulovic 2, Busolini 5, Gambini (L), Romano 1, Schena 1, Vecchi 1, Novello 1, Cavalli 1, Osana (L). All. Bendandi.
ARBITRI: Galletti, De Luca.
NOTE – Durata set: 26′, 22′, 25′; Tot: 73′.
MVP: Bovo.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento