foto Kioene Padova

Padova guarda ai quarti di Coppa Italia. Coach Cuttini: “Ripartiamo compatti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Covid non ha risparmiato la Kioene Padova, che si è trovata a fare i conti con le positività di gran parte del gruppo squadra. Insieme a tanti suoi giocatori, ora tutti negativizzati, si è ammalato anche Jacopo Cuttini. “E’ stato un periodo veramente complicato. Stavolta il Covid ha colpito duro e ci siamo contagiati quasi tutti” ha raccontato il tecnico in un’intervista al Corriere del Veneto.

Ma ora Padova può voltare pagina e pensare al prossimo importante impegno che l’aspetta: mercoledì si scende in campo a Perugia per la Coppa Italia.

La classifica sorride alla Kioene, che sin ora è andata al di là di ogni ottimistica previsione, accumulando un vantaggio importante rispetto alla zone retrocessione (la squadra si trova infatti all’ottavo posto con 17 punti conquistati in 14 partite).

“Le cose sono andate bene – sottolinea Cuttini – è evidente che siamo al di sopra delle attese e che abbiamo accumulato un vantaggio che dovremo custodire nella maniera migliore. Sappiamo più o meno anche quanti punti ci serviranno per conquistare la salvezza e sappiamo anche che dovremo contarli uno ad uno, anche a costo di portarne a casa anche su campi dove il pronostico ci gira contro. Lo abbiamo fatto anche nel girone di andata, riuscendo a battere avversarie più forti di noi con prestazioni molto importanti”.

Dalla squadra ho avuto risposte confortanti, da diversi giocatori superiori a quello che mi aspettassi. Sono veramente contento, ma nel girone di ritorno inizia un altro campionato. E per noi non è certo finita qui” conclude il tecnico bianconero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI