foto Lega Volley

Padova-Grottazzolina 3-1. Orioli: “Lo spirito è quello giusto”. Falaschi: “Accettare il verdetto del campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Sonepar Padova conquista la seconda vittoria casalinga superando 3-1 la Yuasa Battery Grottazzolina al termine di una sfida intensa e combattuta, valida per la 4^ giornata di SuperLega. I bianconeri mostrano solidità nei momenti decisivi e una buona gestione delle fasi più delicate del match. La formazione di coach Jacopo Cuttini impone il proprio ritmo nei primi due parziali, ma accusa un passaggio a vuoto nel terzo set per poi ritrovare lucidità e compattezza nel quarto, chiudendo la gara a proprio vantaggio. Mattia Orioli, MVP del match, il miglior realizzatore per i padroni di casa, totalizzando 21 punti personali (62% attacco), mentre per Grottazzolina si distingue Amir Golzadeh con 23 punti (49% attacco).

Mattia Orioli (Sonepar Padova): “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Oggi l’obiettivo principale era vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri un po’ meno, ma l’importante era portare a casa il risultato… La sensazione è che lo spirito di squadra sia stato quello giusto. Ovviamente sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare: alcune cose non riescono sempre come vorremmo, ma continueremo a darci da fare in palestra per migliorare”.

Marco Falaschi (Yuasa Battery Grottazzolina): “Nei primi due set ce la siamo giocata alla pari, poi abbiamo fatto i nostri classici errori di disattenzione e abbiamo perso il parziale. Nel terzo siamo rientrati bene, nel quarto l’abbiamo rigirata col servizio nel momento forse peggiore, cosa che in questa prima parte di campionato non ci era mai riuscita, poi però Padova ha fatto valere il fattore campo. In casa giocano bene e dobbiamo accettare il verdetto del campo”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI