bologna padova
foto Alta Fratte Volley Padova

Una AltaFratte Padova discontinua cade a Budrio nel test contro Bologna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le trasferte non sembrano portare bene alla Nuvolí AltaFratte Padova che torna anche da Budrio (BO) incassando una sconfitta nell’allenamento congiunto che la metteva di fronte alla VTB Bologna

Una prestazione condita da troppi alti e bassi quella padovana, ma che non abbatte il tecnico Vincenzo Rondinelli che dichiara: “E’ stata una prestazione negativa dal punto di vista del punteggio ma che considero appunto negativa solo da quel punto di vista, abbiamo messo in campo cose buone e meno buone e da qui all’inizio del campionato, ma anche oltre, dovremo lavorare su più aspetti, d’altra parte siamo un cantiere aperto, il fatto d’aver cambiato poco del roster magari ci darà meno problemi, ma dobbiamo sempre fare i conti con un campionato tecnicamente superiore nel quale se sino all’anno scorso in attacco facevi una bella cosa la palla cadeva mentre adesso è facile che l’avversaria difenda e ricostruisca più volte”.

Non è stata una brutta prestazione dal punto di vista tecnico e nel fondamentale del muro, la difesa è andata benino, abbiamo pagato dei cali di attenzione che dovremo limitare perché quest’anno appena caleremo rischieremo di prendere delle imbarcate”. 

Dovremo imparare a giocare più spavalde, con meno autocritica ed evitando di abbatterci non appena qualcosa non andrà per il verso giusto. Lo ripeto ancora una volta, dovremo dimenticarci dei tanti successi della scorsa stagione, quest’anno la nostra pagina torna ad essere bianca e toccherà a noi scrivere un’altra storia”. 

Il ko di Budrio fa parte della nostra crescita, credo molto in questa squadra e in questo gruppo perché è formato da persone non solo valide dal punto di vista sportivo ma pure intelligenti e credo che oggi non si sia troppo lontani dal poter ottenere belle soddisfazioni, dovremo continuare a lavorare bene in palestra così come stiamo facendo dall’inizio della stagione, questo è il solo modo che conosco per raggiungere gli obiettivi che ogni squadra si pone ad inizio campionato”.

Zappaterra, coach di Bologna: “Le ragazze stanno crescendo volta per volta e anche oggi, così come nella scorsa amichevole, mi sono piaciute: abbiamo affrontato la partita con grande determinazione. Stiamo ricercando quegli equilibri giusti che ci possono permettere di essere competitivi in questo campionato. Ci portiamo a casa questa bella prestazione e adesso che le ragazze hanno due giorni di riposo torneranno sicuramente in palestra piene di energia pronti per lavorare per l’esordio. In questo campionato sarà fondamentale essere costanti, siamo riusciti a dare continuità ai valori dello scorso anno e noto che le ragazze giocano con il sorriso, nei momenti difficili non mollano e speriamo di continuare così perché i margini di crescita ci sono.”

Federica Saccani: “Sono contenta perché in casa fa bene vincere e sarà sempre più importante ottenere dei punti davanti al nostro pubblico. Sono entusiasta di noi, della nostra unione e di quello che stiamo creando, siamo un bel gruppo e speriamo di continuare così. Giocare in serie A2 con questa squadra, per me, significa tanto perché è stata conquistata sul campo, ottenuta a Bologna, una città vicino casa mia. Per di più tutte le persone della società mi sono care e fa piacere ottenere risultati sia per me stessa che per coloro che lavoro per noi.”

La prossima settimana offrirà alla Nuvolí AltaFratte Padova l’ultima occasione per testarsi sul campo, l’allenamento congiunto di Lecco contro le locali della Picco, in programma per mercoledì 27 settembre (inizio ore 19:30). Per Bologna, invece, l’ultimo test match della pre season sarà sabato 30 settembre, sempre al PalaSport Marani di Budrio, contro la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI