Padova Cisterna Superlega
Foto: Lega Volley

Padova-Cisterna 3-2. Polo: “Siamo rimasti sempre in partita”, Guzzo: “Comunque un punto importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Vittoria al tie-break per la Sonepar Padova, che al ritorno alla Kioene Arena supera Cisterna Volley 3-2 al termine di una sfida intensa e combattuta. I bianconeri di coach Jacopo Cuttini reagiscono alla partenza favorevole della formazione laziale, trovano un secondo set di grande dominio e conducono con lucidità i momenti chiave del match, fino a imporsi nel parziale decisivo. Due punti preziosi per Padova, che davanti al proprio pubblico mostra carattere, solidità e grande determinazione. 
QUI la cronaca completa del match.

Alberto Polo (Sonepar Padova): “L’approccio di questa sera è stato quello che cerchiamo di avere in ogni partita. Arrivavamo da due trasferte in cui siamo sempre stati in gara. Sapevamo che contro Cisterna sarebbe stata una partita difficile e il fatto di essere rimasti sempre dentro al match fino alla fine è sicuramente l’aspetto più importante. Penso che a tratti abbia funzionato un po’ tutto. In alcuni momenti siamo andati in difficoltà su quelli che possono essere i nostri punti deboli: nel primo set, per esempio, la battuta non ci ha aiutato molto, mentre nel secondo set il servizio ci ha dato davvero tanto. Oggi si è vista una squadra con alti e bassi, ma sempre in partita. Adesso c’è da recuperare energie e iniziare subito a pensare a Grottazzolina”.
Tommaso Guzzo (Cisterna Volley): “Peccato per il tie-break perso! Vincerlo ci avrebbe permesso di agganciare Padova, ma il punto conquistato ci consente comunque di allungare il vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo la vittoria contro Monza, abbiamo mosso ancora la classifica con una buona prestazione, dimostrando di esserci. Nel quarto set siamo stati bravi, confermando di saper fare buone cose. L’importante è continuare su questa strada”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI