Fabian Plak Jacopo Cuttini Pallavolo Padova
Foto Pallavolo Padova

Padova attende la Lube: “Il fattore campo può essere un vantaggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si giocherà domenica 7 aprile alle 17 alla Kioene Arena la prima sfida casalinga del girone di Play Off 5° posto per la Pallavolo Padova. I bianconeri affronteranno nel match della seconda giornata la Cucine Lube Civitanova, uscita vittoriosa dalla prima sfida contro Modena; l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV. I biglietti per assistere alla gara sono disponibili online.

La sfida con Civitanova di domenica – esordisce il coach Jacopo Cuttini è un’altra tappa importante di questo girone. Come squadra stiamo affrontando questa fase con lo stesso approccio con cui abbiamo gestito il post season negli anni passati: il nostro è un team molto giovane, e per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi è fondamentale che cresca l’intero organico della squadra. I Play Off ci offrono proprio l’opportunità di mettere alla prova il gruppo in termini competitivi e di ampliare le rotazioni, coinvolgendo tutti i giocatori che abbiamo a disposizione“.

Dopo l’esordio a Verona – continua Cuttini – ritornare a giocare in casa, davanti al nostro pubblico, può rappresentare un fattore a nostro favore. Abbiamo sempre ricevuto un grande supporto alla Kioene e le nostre prestazioni casalinghe sono solitamente superiori rispetto a quando giochiamo fuori. Questo potrebbe essere un vantaggio, soprattutto considerando che affrontiamo una squadra importante, con uno dei migliori palleggiatori della SuperLega, De Cecco. Dovremo fare del nostro meglio per provare a mettere in difficoltà la loro ricezione con la nostra battuta”, prosegue il coach bianconero“.

C’è anche un rovescio della medaglia: “Gli allenamenti in palazzetto sono stati pochi. Durante il torneo di Dubai abbiamo giocato 5 partite, ed ora giocheremo ogni tre giorni, quindi il tempo per allenarsi è limitato. Questo rappresenta sicuramente un piccolo svantaggio, ma cercheremo comunque di trarre il meglio dalle gare dei prossimi giorni” conclude Cuttini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI