foto Pallavolo Padova

Padova ai nastri di partenza, Cuttini: “Vogliamo sorprendere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E’ ufficialmente iniziata la stagione 2022/2023 della Pallavolo Padova. Ieri i bianconeri si sono ritrovati alla Kioene Arena per la preparazione pre-campionato.

Come previsto erano nove i giocatori a disposizione di coach Cuttini: Volpato, Crosato, Canella, Lelli, Saitta, Gardini, Cengia, Zoppellari e Guzzo, a cui si è aggiunto Luigi Randazzo; l’ex bianconero, che nella prossima stagione giocherà in Egitto, ha chiesto di potersi aggregare al gruppo per le prime settimane di preparazione. Non è escluso, secondo quanto riportato da il Gazzettino di Padova, che nei prossimi giorni possa aggregarsi per qualche seduta anche Dragan Travica, che nella prossima stagione giocherà in Grecia, all’Olympiacos.

Non vedevamo l’ora di iniziare, abbiamo tante scommesse da vincere anche quest’anno e il gruppo mi piace tantissimo – ha detto Jacopo Cuttini – E’ un gruppo che dà tante motivazioni e ha tanto potenziale. Dovremo cercare di esprimerlo in meno tempo possibile perché la competizione è alta e vogliamo raggiungere presto i nostri obiettivi. I ragazzi lo sanno e sono sicuro che daranno il massimo sin dalle prime partite”.

E aggiunge: “L’asticella della stagione sale stagione dopo stagione, sia nella fascia alta sia in quella di chi some noi punta a salvarsi. Tolti i più esperti Petkovic e Saitta sono arrivati “ragazzotti” che hanno potenzialità e voglia di crescere. Partiamo con la voglia di sorprendere e di portare in alto i colori di Padova“.

Cominceremo subito sul serio: in questi primi giorni ci occuperemo di test fisici ma inizieremo già col lavoro aerobico. Il pallone ci sarà dall’inizio perchè ne abbiamo bisogno. Dobbiamo fare in modo di essere già pronti con questo gruppo per quando rientreranno i giocatori in nazionale“.

“Ritrovarsi è sempre una grande emozione – continua Giancarlo Bettio, presedente della Pallavolo Padova – la squadra è ben assortita e sarà competitiva per raggiungere la salvezza e consolidare il posto in SuperLega. Io credo che con il lavoro questo gruppo possa togliersi delle belle soddisfazioni, sono molto fiducioso sulle capacità e sulle qualità di questa squadra. Non lotteremo per lo scudetto ma io mi aspetto un torneo equilibrato, in cui possiamo dire la nostra. Per quanto ci riguarda vogliamo salvarci il prima possibile, quest’anno è di vitale importanza”.

Tra i volti nuovi Davide Saitta, che quest’anno avrà un ruolo particolare: quello del regista in campo, ma anche fuori perchè dovrà fare da chioccia. “E’ un gruppo giovane a cui sarò lieto di portare tutta la mai esperienza, sono qui per questo“. E sul campionato aggiunge: “E’ vero che c’è una retrocessione in meno rispetto all’anno scorso, ma cambia poco. Dobbiamo essere umili ma non aver paura di nessuno“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI