Prima vittoria nel World Tour a Daegu per Moiseeva-Syrtseva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Festeggiano con la loro prima vittoria nel World Tour Alexandra Moiseeva ed Ekaterina Syrtseva, protagoniste di un ottimo torneo a Daegu, culminato con una finale molto intensa e vinta in rimonta sulle giapponesi Kaho Sakaguchi e Reika Murakami. Prosegue dunque il percorso di crescita della coppia russa che a maggio in Vietnam aveva già ottenuto un’ottima medaglia d’argento.

Moiseeva e Syrtseva soffrono nel primo set, soprattutto in attacco per via di una difesa decisamente efficace delle loro avversarie ma con il passare dei minuti crescono e vanno a vincere grazie a un secondo set autorevole e a un terzo nel quale non hanno mai consentito alle nipponiche di avvicinarsi: 2-1 (15-21, 21-17, 15-12) in 45’ di gioco.

Per Sakaguchi e Reika l’argento di Daegu è il primo podio della stagione. Terzo posto per la coppia indonesiana composta da Dhita Juliana e Putu Utami che a sorpresa hanno battuto 2-1 (17-21, 21-18, 16-14) la coppia austriaca Eva Freiberger-Valerie Teufl, testa di serie numero uno del tabellone. Anche per le indonesiane si tratta del primo podio assoluto in un torneo del World Tour.

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI