Foto Facebook Ostiano Volley

Ostiano Volley, il punto sul settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il settore giovanile dell’Ostiano Volley targato Bruno Folcieri raccoglie i frutti di un’annata complicata ma piena di soddisfazioni e a partire da stasera vivrà le emozionanti fasi finali dei propri campionati. La formazione dell’Under 15 non è riuscita a raggiungere le semifinali provinciali ma il lavoro svolto da Stefano Parimbelli e dalle ragazze è stato apprezzato ed ha denotato una crescita costante durante l’anno.

E’ tanta, invece, l’attesa per gli appuntamenti che tra oggi e giovedì metteranno in palio traguardi importanti sia per l’Under 17 che per l’Under 19 dell’Ostiano Volley. L’Under 17 di coach Federico Bonini e di Giorgio Bolentini, grazie ad una cavalcata senza macchie e ad un ottimo quoziente set ha ottenuto la qualificazione alla fase regionale, unica del comitato Cremona-Lodi, e stasera, tra le mura amiche del PalaVacchelli, alle 21, affronterà nientemeno che il Vero Volley Monza, formazione di altissimo livello che punta ad un posto alle finali nazionali. L’impresa è ardua ma già il fatto di essere tra le magnifiche sedici della Lombardia è motivo di assoluto orgoglio per la società del presidente Ginelli.

La settimana di fuoco, però, è appena iniziata, perchè già mercoledì si tornerà in campo, sempre con l’Under 17, che a meno di ventiquattro ore dall’impegno regionale dovrà affrontare la semifinale provinciale, in gara unica, alle 20, al PalaVacchelli contro la Robur et Fides Somaglia. La vincente se la vedrà con una tra Farck Crema e New Volley Project Vizzolo, sabato, alle 15.30, alla palestra Toffetti di Crema con in palio il titolo provinciale.

Giovedì sarà invece la volta dell’Under 19 cimentarsi nel penultimo atto del campionato provinciale, ospitando al PalaVacchelli nella semifinale in gara unica in programma sempre alle 20, il New Volley Project Vizzolo. Anche l’Under 19, al netto di un percorso brillante fatto di vittorie senza set persi, spera di potersi qualificare alla finale provinciale in programma domenica, alle 18, a Mulazzano contro la vincente della semifinale tra Enercom Crema e Clearcenter Bluvolley Codogno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI