Foto Facebook Ostiano Volley

Ostiano, prosegue la marcia vincente delle formazioni giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la marcia vincente delle formazioni giovanili targate Bruno Folcieri Ostiano Volley con Under 17 ed Under 19 che riescono ad imporsi nei match che le hanno viste protagoniste.

Sabato 15 è stata l’Under 17 ad aprire le danze al PalaVacchelli affrontando la temibile Gussola. Le ragazze di coach Federico Bonini, nonostante il valore dell’avversario, sono riuscite a far valere la propria superiorità in tre set con l’ultimo parziale pieno di emozioni e chiuso solo sul 25-22. Le padrone di casa sono partite bene mettendo subito un buon margine tra sé e le avversarie grazie ai colpi letali di Gagliardi e Sgarbazzini. Dopo essersi portate avanti le biancoblu hanno continuato a macinare gioco trovando nella battuta un fondamentale decisivo per imporsi anche nel secondo set (con 5 aces). Gussola non si è data per vinta ed ha risposto colpo su colpo nel terzo parziale ma le ottime soluzioni di Viccardi e la solita Gagliardi hanno fatto la differenza per il 3-0.

Domenica è toccato invece all’Under 19, allenata da coach Bolentini per l’occasione, andare in scena a Cavatigozzi contro le padrone di casa della Cava&Sesto. Stavolta è stato il primo set il più combattuto perchè le cremonesi hanno trovato Ostiano poco reattiva ai blocchi di partenza e, soprattutto, molto fallosa (13 errori nel set), approfittandone per arrivare appaiate sino al 23-24 prima del colpo finale che è valso l’1-0. Dal secondo set in avanti le ragazze di Bolentini han messo in discesa i tre punti cambiando marcia grazie, anche in questo caso, a Francesca Gagliardi, autrice di una prova magistrale chiusa con 22 punti ed oltre il 50% in attacco. Le padrone di casa han presto alzato bandiera bianca nel secondo set mentre nel terzo, con 14 errori ospiti, han chiuso a quota 19.

Mercoledì, a Casalmaggiore, è invece andato in scena il return match dell’Under 17 con Gussola ma non è cambiato il risultato, ancora una volta favorevole alle biancoblu per 3-0. A prendersi la scena, oltre alla solita Gagliardi (13 punti per lei nell’occasione), è stata Virginia Gandolfi, con 10 punti all’attivo, ben supportata da Irene Viccardi con 9. Gussola si è dimostrata più fallosa ed ha pagato, nel secondo set, la battuta (6 aces di Ostiano), non riuscendo mai a mettere in discussione il punteggio finale.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI