Osmany Juantorena Modena
Foto di LVM

Osmany Juantorena e Francesco Petrella dopo Modena-Padova: “Complimenti alla squadra, ora testa alla Lube”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo un primo set perso a 23, Valsa Group Modena mette in campo la differenza tecnica e davanti al pubblico del PalaPanini trova la prima vittoria piena casalinga. Ecco i commenti di Osmany Juantorena e di coach Francesco Petrella.

Osmany Juantorena, MVP del match con Padova: “MVP oggi è tutto la squadra, dopo il primo set perso riuscire a giocare un po’ meglio è buono, siamo stati bravi . Siamo partiti un po’ nervosi perché tutti danno per scontato che Modena deve vincere contro Padova ma non è così, questa SuperLega è difficilissima. Complimenti alla squadra e riposiamoci perché domenica abbiamo un partita importantissima contro la Lube.”

Insieme a Bruno l’ex schiacciatore azzurro è tra i più esperti della nuova Modena: “Sicuramente mi diverto a cora se no avrei già smesso. Provo ad aiutare i miei compagni, oggi ci sono riuscito ma non è sempre così quindi bisogna anche capire il momento che si sta vivendo e se si fatica in attacco dare una mano in ricezione o in difesa. Basta aiutare i questi ragazzi e hanno bisogno di fare questo percorso e io sono felice di dare il mio contributo per questa maglia.”

Poi uno sguardo al match di domenica con la Lube: “proverò a lasciare le emozioni di questi anni fuori dal campo. Quando entro voglio essere concentrato per aiutare la mia squadra, sarà un bel match, loro sono fortissimi, noi proveremo a mettere pressione con la battuta.”

Infine una parola sui tifosi: “ Il PalaPanini è da sempre un uomo in più, è bello sentire l’emozionante e sentire che sono sempre lì anche quando siamo sotto. Noi li sentiamo e questo per noi è importante.”

Gli fa eco coach Petrella: “Sapevo che sarebbe stata una partita molto dure per tanti motivi, Padova non aveva nulla da rischiare. I ragazzi sono stati bravi a reagire subito dal primo set e essere andati vicini a vincerlo ci ha aiutati durante la partita.”

Che aggiunge: “Osmany e Bruno oggi hanno fatto una partita di carattere perché erano quelli che potevano conoscere meglio partire dove ti possono tremare un po’ le gambe. In quel set abbiamo sprecato una valanga di occasioni ma poi abbiamo sistemato la battuta e ci ha dato una grande mano. Sono contenti per Tony che da quando è qua sta lavorando mondo su questo fondamentale.” E sul palleggiatore verdeoro: “Bruno è un ragazzo straordinario, con Padova è stato un faro per il nostro cambiopalla.”

“Rinaldi e Gollini sono giovani – chiude il coach degli emiliani – ci sta che vadano in difficoltà ma sono stati bravi a restare lì anche perché sappiamo che non c’erano alternative. Sicuramente è un passo in avanti rispetto alla partita con Monza dove invece ci eravamo lasciati andare.”

(fonte: Youtube Valsa Group Modena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI