Oscar Berti segue Giani, è il nuovo preparatore di Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Modena Volley annuncia l’ingresso nello staff tecnico di Andrea Giani del preparatore atletico Oscar Berti.

Nato a Caprino Veronese, Berti ha iniziato la propria esperienza nel volley proprio al fianco di Giani nel 2014 alla Calzedonia Verona dove è rimasto tre stagioni vincendo una Challenge Cup nel 2016.

Nella stagione 2017/18 è passato a Milano dove ha militato anche lo scorso anno.

È stato preparatore atletico delle nazionali allenate da Giani ed ha conquistato nel 2015 con la Slovenia la vittoria della medaglia d’oro alla European League e l’argento agli Europei dello stesso anno. Con la Germania ha messo in bacheca la medaglia d’argento agli europei 2017.

Con grande soddisfazione Modena Volley annuncia la conferma per la prossima stagione di Sebastian Carotti, arrivato lo scorso anno come preparatore atletico al fianco di Julio Velasco.

Nato in Argentina ad Arequito, Carotti è stato allenatore della nazionale dell’Ecuador Under 21 e 19 dal 2006 al 2008, è stato poi preparatore atletico della prima squadra nazionale colombiana nel 2011 e 2012 e di quella argentina dal 2014 al 2018 con la quale ha vinto un oro e un argento ai Giochi Panamericani.

Ha lavorato come Assistant Coach e preparatore atletico in prestigiosi club della Superliga argentina come Sonder Rosario, Puerto San Martin, Catamarca Volley, Sarmiento De Chaco, La Union De Formosa.

Carotti avrà un ruolo trasversale e strategico come Assistant Coach della prima squadra e delle giovanili ed affiancherà i preparatori atletici di Modena Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI