Orvieto: le tigri in cerca di punti contro Baronissi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Turno che può rivelarsi determinante quello di domenica 25 febbraio per la Zambelli Orvieto che resta lontano dalle mura amiche e continua a coltivare i propositi di aggancio della zona play-off.

La nona piazza della classifica è l’ultima utile per disputare gli spareggi promozione e al momento dista due lunghezze, le quattro squadre che competono per lo stesso obiettivo sono tutte molto vicine ma solo due possono riuscire nell’intento.

Nella ventiseiesima giornata di campionato Ravenna, che ha 39 punti, osserva un turno di riposo, il Club Italia ne ha 37 e si reca a Soverato mentre Collegno ne ha 36 e se la vede con Caserta.

Al momento le tigri gialloverdi sono undicesime a quota 35 e devono vedersela con la P2P Givova Baronissi, che è la più diretta inseguitrice con 25 punti, ancora non tagliata fuori dalla lotta per partecipare alla post season.

Il collettivo campano allenato da Ivan Castillo è assai pericoloso davanti al suo pubblico dove ha incamerato due-terzi del bottino messo insieme sino ad oggi ed è uscito senza punti dal campo solo due volte.

Le barioniensi hanno cambiato assetto in due elementi, alla riapertura del mercato sono state ingaggiate l’esperta centrale Alessia Travaglini e la promettente schiacciatrice portoricana Pilar Marie Victoria Lopez.

Incognite in più da tenere presenti per il collettivo del coach Matteo Solforati che però è in un momento estremamente positivo, ha fiducia nei propri mezzi e sa che rimanendo concentrato non deve temere nessuno.

Tra le ospiti il rendimento della formazione è strettamente dipendente dalla buona vena della regista Beatrice Valpiani che si è mostrata sempre lucida nella costruzione e della schiacciatriceBeatrice Valpiani vera risorsa in attacco.

Unico precedente ufficiale tra le antagoniste è la gara d’andata vinta tre a zero dalle umbre, ma c’è anche un’amichevole a costituire archivio, per questo terzo duello i direttori di gara saranno Luca Cecconato (TV) e Maurina Sessolo (TV).

Sestetto Baronissi: Avenia ad alzare, Mendaro Leyva opposta, Strobbe e Travaglini al centro, Victoria Lopez e Moneta attaccanti ricevitrici, libero Maggipinto.

Starting-six Orvieto: Valpiani in regia Santini opposta, Montani e Mio Bertolo centrali, Grigolo e Ginanneschi alla banda, Rocchi nel ruolo di libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI