Ortona: vecchie conoscenze in campo, arriva Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Gli abbruzzessi sfidano il loro passato.

Si tratta dello schiacciatore statunitense Sam Holt, che nello scorso campionato era arrivato ad Ortona a stagione in corso. Ma Holt non è l’unica “vecchia conoscenza” degli ortonesi.

Nel roster di Lagonegro trova spazio anche il Libero Domenico Maiorana, che ha militato per due stagioni (2014/2015 e 2015/2016) tra le fila della SIECO. Nel girone di andata, il 15 ottobre, gli Impavidi si imposero per tre set a uno ma da allora, Lagonegro si è rinforzata con gli innesti di Sam Holt e Salvatore Roberti per la banda e del Libero Sardanelli Simone.

Occhio dunque al Team di Milushev & Co. che arriva da una sconfitta al Tie-Break patita sul campo della Pag Taviano, e che quindi ha un enorme bisogno di far risultato per tenere vive le speranze e le possibilità di agganciare il quint’ultimo posto in classifica. La SIECO è invece a caccia del terzo risultato utile consecutivo, avendo vinto in casa, domenica scorsa, contro il Taviano per 3-1 e mercoledì 2-3 a Mondovì.

Una gara lunga, dopo una trasferta lunghissima, quella in Piemonte, che però non influirà sulla prestazione e sulla concentrazione del Team Impavido, parola di Mister Nunzio Lanci: «Domenica sarà una partita difficilissima, contro una squadra che ha delle ottime individualità, tra tutti Milushev e Sam Holt. Loro hanno bisogno di far punti, ma anche noi, del resto. Si prospetta quindi una gara molto intensa, una lotta che siamo pronti ad affrontare con il giusto atteggiamento. Coraggio e voglia di certo non ci mancano».
Intanto, con cautela, l’opposto slovacco Milan Bencz comincia ad aumentare l’intensità degli allenamenti, la piccola distrazione all’intersezione del Gran Dorsale sta reagendo bene alle terapie, tanto che si guarda con ottimismo al suo prossimo completo recupero. A dirigere il delicato incontro sono chiamati Rossetti Andrea (AN) e Mattei Lorenzo (MC).

Questi gli altri incontri del Girone Blu del Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile Serie A2 UnipolSai:
Sabato 16 dicembre, Ore 20.30:
Caloni Agnelli Bergamo – Mosca Bruno Bolzano
Domenica 17 dicembre, Ore 16.00:
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle – VBC Mondovì
Club Italia CRAI Roma – PAG Taviano
Domenica 17 dicembre, Ore 18.00:
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Monini Spoleto
Domenica 17 dicembre, Ore 19.30:
Centrale Del Latte McDonald’s Brescia – Pool Libertas Cantù

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI