Ortona mette la stagione nelle mani di Marco Palmigiani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Sieco Impavida Ortona
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Continua la Linea Verde seguita dalla Sieco Impavida Ortona per rinforzare un roster decisamente ambizioso. Questa volta si parla del palleggiatore Marco Palmigiani.

Classe 2000 con i suoi 194 centimetri di altezza, Marco – Pallas, per gli amici – incontra la pallavolo nella sua Frosinone per poi proseguire la sua formazione di atleta presso il prestigioso team del Club Italia Roma che raccoglieva tutti i giovani talenti a livello nazionale. Con il Club Italia, Palmigiani disputa campionati di Serie B e Serie A2 tra il 2015 e il 2017.

Nella stagione 2017/2018, gioca nel campionato di Serie B con la maglia della Sir Safety Perugia per poi cominciare un lungo cammino di esperienza in questa serie. Arrivano quindi la Power Volley Milano, Monteluce Volley in Serie B. Per una breve parentesi Palmigiani scende poi di categoria per giocare con la Iacact Perugia. Appena arrivato, Marco vince subito la Serie C perdendo un solo setLa stagione successiva è ancora a Perugia ma nella serie B appena conquistata. A metà campionato, tuttavia, Marco si trasferisce in quel di Galatone per giocare con la Colazzo sempre in Serie B.

Per la prossima stagione arriva la chiamata della Sieco Impavida Ortona e così Pallas disputerà il suo primo campionato in Serie A3: “Sono senza dubbio felicissimo di partecipare al mio primo campionato di Serie A3 ed onorato di farlo con la maglia della Sieco – commenta – Si tratta di una società ambiziosa che ha sempre disputato campionati di ottimo livello. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e i tifosi che saluto. Ai Dragoni, ai miei compagni e alla società prometto grande impegno per essere da subito all’altezza di questo ambizioso progetto. Forza Impavida!” 

Palmigiani Marco

Nascita: 08/05/2000

Luogo: Frosinone

Nazionalità Sportiva: Italiana

Ruolo: Palleggiatore

Altezza: 194 cm

Carriera

2022/2023 Sieco Service Ortona (Serie A3)
2021/2022 Colazzo Galatone (Serie B) (da Perugia)

2021/2022 Iacact Perugia (Serie B) (trasferito a Galatone)

2020/2021 Iacact Perugia (Serie C)

2019/2020 Monteluce Volley (Serie B)

2018/2019 Power Volley Milano (Serie B)

2017/2018 Sir Safety Perugia (Serie B)

2016/2017 Club Italia Crai Roma (Serie A2)

2015/2016 Club Italia Crai Roma (Serie A2)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Confermato in blocco lo staff tecnico della Consar Ravenna

A2 Maschile

Estate in palestra e nei ranghi delle nazionali per alcuni membri dello staff tecnico della Consar Ravenna, che la società romagnola ha confermato per intero per la prossima stagione sportiva 2025-2026. Insieme a coach Valentini continueranno a lavorare Saverio Di Lascio, come vice, Giorgio Zauli in qualità di terzo allenatore, Simone Ade come preparatore atletico e Giuseppe Chiarelli come scoutman. 

E’ già in Bulgaria Francesco Mollo. Il responsabile del settore giovanile del club ravennate sta guidando la nazionale maschile B di quel Paese, con l’obiettivo di valorizzare e preparare i giocatori per la selezione maggiore attualmente allenata da Gianlorenzo Blengini. E ha iniziato il suo lavoro di preparatore atletico anche Simone Ade, chiamato da Marco Bonitta in Egitto a far parte dello staff che prepara la nazionale maschile di quel Paese, in vista dei Mondiali che si disputeranno dal 12 al 28 settembre nelle Filippine. L’Egitto è inserito nel girone con la selezione dei padroni di casa, con Iran e Tunisia. 

Infine, martedì 3 giugno, comincerà l’esperienza di Saverio Di Lascio come assistente allenatore del direttore tecnico Vincenzo Fanizza nel gruppo che parteciperà alle Universiadi a Berlino e nel gruppo che parteciperà al torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 22 e ai Campionati Mondiali in Cina, in programma dal 19 agosto all’1 settembre. Il collegiale si terrà a Camigliatello Silano, dal 3 all’11 giugno, e tra i convocati c’è anche Giacomo Selleri, reduce dalla stagione in A2 con la Consar. Per le Universiadi, invece, nel gruppo dei dieci convocati ci sono anche Antonino Russo e Tommaso Guzzo. 

Sempre il 3 giugno e sempre a Camigliatello Silano prenderà il via uno stage della nazionale Under 19 maschile, diretta da coach Francesco Conci, per il quale sono stati convocati Manuel Zlatanov e Simone Bertoncello. Il raduno, che si concluderà l’11 giugno, sarà utile per preparare al meglio il prossimo impegno ufficiale, i Campionati Mondiali in Uzbekistan, in calendario dal 21 luglio al 3 agosto.

(fonte: Consar Ravenna)