foto Legavolley

Ortona che vince non si cambia. Matteo Bertoli confermato per un’altra stagione in Abruzzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Confermata la coppia di posto quattro che ha trascinato la Sieco Service in Serie A2Matteo Bertoli continua la sua avventura in quel di Ortona. Classe 1988, 196 centimetri d’altezza, si tratta della terza stagione in Abruzzo. Dopo l’esperienza nella stagione 2019/2020, funestata dal Covid-19, Bertoli è passato prima a Cantù (in A2) e poi a Pineto, in Serie A3, per costruire una squadra capace di puntare alla promozione diretta, dove alcuni problemi fisici nella fase finale del campionato proprio di Bertoli, uniti ad altre problematiche non hanno permesso poi agli abruzzesi di raggiungere la tanto agognata meta.

Nel frattempo Ortona, in Serie A2, non riusciva per un soffio a completare un’isperata rimonta e retrocedeva in Serie A3. L’obiettivo era quello di un pronto riscatto e Matteo Bertoli era il profilo ideale per comporre con Leo Marshall un micidiale posto quattro. La Sieco, però, non è la sola ad aver allestito un roster di alto livello, ma alla fine, i colori di Ortona trionferanno. L’Impavida vincerà il campionato di Serie A3 senza passare dai Play Off e la bandiera biancoazzurra tornerà a sventolare in Serie A2. Mutuando dal mondo del calcio l’ormai classica espressione di Vujadin Boskov “Squadra che vince non si cambia”, così ecco che la banda è pronta a tornare nella seconda serie nazionale con la sua Ortona.

Gli innesti apportati alla squadra sono a mio avviso di spessore e ben oculati – commenta lo schiacciatore –. Una squadra che aumenta quindi la sua qualità. Saremo di certo in grado di dire la nostra con qualunque avversaria in un campionato che si prevede molto competitivo“.

Per Bertoli, però, estate non vuol dire solo vacanza. Lo schiacciatore impavido non riesce a staccarsi dal volley e durante la bella stagione le sue imprese traslocano al mare. “No, Non riesco proprio a stare lontano dal volley – scherza –. Abbiamo in programma ben nove tornei, comprese alcune tappe del campionato italiano. Terminerò la mia avventura estiva con la tappa di Bellaria in programma ad inizio settembre. Archiviata la sessione estiva arriverò pronto e carico come una molla per la stagione indoor“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI