Ortolani teme Skorupa: "Tutti la stimiamo, è imprevedibile. Sarà complicato per i nostri centrali"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto è pronto per l’importante big match tra Casalmaggiore e Saugella Monza, che mette in palio la prestigiosa quarta piazza. Serena Ortolani è una grande ex di turno, di assoluto valore e, in un’intervista per la Provincia, non nasconde le insidie per una partita che vedrà la presenza di Skorupa:

“Possiamo dire che per tipologia di gioco siano due squadre estremamente diverse e dunque i riferimenti cambino dovendo studiare l’avversario. L’È Più Pomi era un’ ottima squadra all’andata ma sono convinta che le variazioni del mercato l’abbiano migliorata parecchio, rendendola decisamente più imprevedibile. Tutti stimiamo Skorupa, ed io in particolare ho avuto modo di giocare con lei e di conoscerla bene, motivo per il quale so che sarà imprevedibile e che dunque ci si possa aspettare di tutto da lei. Sarà complicato per i nostri centrali leggere le sue uscite ma dovremo essere tutte brave ad adattarci cercando di limitare il più possibile l’attacco di Casalmaggiore”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)