Foto Ufficio Stampa Videx Grottazzolina

Ortenzi sulla prima sconfitta: “Troppo nervosi, non abbiamo gestito la pressione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ arrivata in trasferta, contro l’avversario più quotato del momento, la prima battuta d’arresto della Videx. Perentorio e netto il verdetto enunciato al PalaIngrosso di Taviano, al cospetto di un avversario che ha interpretato la gara in maniera impeccabile e meritato ampiamente il successo, come testimoniato dalle parole di coach Ortenzi a fine gara: “Galatina ha fatto una gran partita in tutti i fondamentali. Ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco mentre noi non siamo mai riusciti a prendere ritmo in nessun fondamentale. Abbiamo fatto tanti errori – ha proseguito il coach – senza nulla togliere ai nostri avversari che hanno sbagliato pochissimo e dimostrato grande aggressività al servizio, mettendoci indubbiamente in grande difficoltà. Noi, dal canto nostro, siamo stati troppo nervosi ed abbiamo faticato a gestire la pressione.

Anche quando eravamo avanti nel punteggio non si avvertiva quella consueta sensazione di tranquillità sulla quale costruiamo il nostro gioco e questo ci ha penalizzati soprattutto al servizio.”
Un risultato rotondo che però va contestualizzato in un ambito di più ampio respiro: “Era una gara importante ma certamente non decisiva. Doveva servire a testare il nostro livello contro una formazione che si è presentata come una sorpresa e che oggi si sta imponendo come una delle squadre che giocano il volley migliore – ha proseguito il coach – Facciamo un applauso a loro ma adesso dobbiamo rimetterci subito in corsa.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI