Foto: Roberto Peli ·

Ortenzi: “Grande rammarico, credo che avessimo tutte le carte in regola per la semifinale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Serviva la gara perfetta per rimettere il confronto sui binari giusti ma purtroppo al Paolo Sesto di Brugherio si è vista ancora una volta una Videx poco lucida che nei momenti chiave della gara ha mancato di concretizzare le occasioni necessarie a strappare il risultato.
Dall’altro lato del campo si è vista la solita Brugherio. Una squadra compatta e quadrata, che fin dalle prime battute ha impresso ritmo alla gara con un servizio ficcante, buona fase muro ed una difesa efficace, riuscendo a far male anche grazie al fondamentale apporto di Gozzo e Teja. Rispettivamente 19 e 17 punti per i due laterali di coach Durand che hanno saputo incidere al pari del sempre presente Breuning (di nuovo top scorer con 21 segnature).

Nulla da eccepire sulla prestazione dei lombardi. Resta però il rimpianto per aver mancato, con palla in mano, di concretizzare le svariate opportunità presentatesi nell’arco del match: “Abbiamo approcciato alla gara in maniera troppo contratta. Nel primo set non siamo mai riusciti ad entrare veramente in partita e Brugherio ha avuto di fatto vita facile – ha commentato coach Ortenzi a margine della sfida – A partire dal secondo parziale invece abbiamo finalmente provato a fare la nostra partita con tutti i pregi e difetti dell’ultimo periodo. Da un lato siamo riusciti a fare punti con delle fiammate al servizio che ci hanno fruttato dei buoni break mentre dall’altro abbiamo sprecato veramente tante occasioni e commesso troppe ingenuità. E’ chiaro che in un quarto di finale, contro una squadra come Brugherio, certe leggerezze si pagano a caro prezzo.”

Poco da rimproverare dal punto di vista dell’atteggiamento. Resta però la sensazione di aver chiuso la stagione senza aver fatto tutto ciò che era nelle proprie corde: “Fino alla fine i ragazzi non si sono arresi e non hanno mai mollato – ha aggiunto il coach grottese – Purtroppo a certi livelli se si vuol raggiungere risultati straordinari non ci si può permettere di sciupare così tanto. La squadra ha fatto un percorso importante durante l’anno e sotto diversi aspetti ha compiuto dei passi in avanti rispetto a inizio stagione. Tuttavia c’è davvero grande rammarico perché credo che avessimo tutte le carte in regola per arrivare alla semifinale.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI