Orocash Picco Lecco a Melendugno: “Partita diversa rispetto all’andata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Picco Lecco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Orocash Picco Lecco torna in campo per la tredicesima giornata di Serie A2: le biancorosse saranno protagoniste domenica 17 dicembre nella trasferta contro la Narconon Melendugno. La Picco si presenta a quota 12 punti e reduce da due sconfitte consecutive contro Offanengo e Montecchio: imperativo muovere la classifica e tornare a fare punti in ottica salvezza. Melendugno, a quota 11 punti, dopo un inizio di stagione in salita, ha collezionato due importanti vittorie contro Costa Volpino e Mondovì. Nelle file lecchesi torna al 100% il libero Alice Barbagallo, reduce da un infortunio, mentre è ancora assente per ragioni familiari l’argentina Candela Sol Salinas

Domenica affronteremo con tutta la grinta possibile Melendugno, cercheremo fin da subito di imporre il nostro gioco e mettere in campo quello che stiamo provando questa settimana in allenamento. Anche se è un momento difficile, siamo super cariche per far vedere quanto valiamo e quanto possiamo fare” ha commentato Rachele Mainetti

Melendugno è un gruppo che ultimamente sta dimostrando un buon gioco di squadra, tanto da aver collezionato alcune importanti vittorie. Da ultimo proprio lo scorso turno con il Costa Volpino. Sarà una partita diversa rispetto all’andata. Per noi è sicuramente un momento complicato e stiamo lavorando molto in palestra. Cercheremo di essere gratificati sia dalla qualità del gioco che dalla classifica. Vogliamo fare punti e muovere la classifica. Andremo pertanto con la consapevolezza di voler fare bene” ha aggiunto l’allenatore Gianfranco Milano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Luca Fortunato è il nuovo assistente allenatore di Giorgio Bolzoni a Offanengo

A2 Femminile

Si avvia al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo, che anche nella prossima stagione militerà nel campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo comunica che il nuovo assistente allenatore della prima squadra neroverde sarà Luca Fortunato. Nato il 27 settembre 1999 a Treviglio (Bergamo), è originario di Vailate (Cremona). 

“Ho iniziato – racconta Luca Fortunato – ad allenare all’età di 18 anni; in precedenza, dopo aver giocato a calcio, mi sono avvicinato alla pallavolo dove sono sceso in campo fino all’under 18″.

“Luca – le parole del presidente Cristian Bressan – è un giovane allenatore che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nella scorsa stagione nel settore giovanile, dove ha fatto crescere il gruppo under 13 (arrivato al quarto posto territoriale) e quello under 16 ed è un esempio concreto della sinergia Future Volley che abbiamo creato un anno fa con il Volley 2.0. Ora Luca proseguirà il suo impegno con il nostro settore giovanile e in più si affaccerà al 'pianeta-serie A' entrando a far parte dello staff tecnico della prima squadra Trasporti Bressan in A2, lavorando al fianco di coach Giorgio Bolzoni e del vice Fabio Collina e potendo maturare una preziosa esperienza”.

“Per il ruolo di assistente in serie A a Offanengo, da un lato ci speravo – prosegue Fortunato – mi piaceva l’idea di entrare in un contesto ancor più grande e a tempo pieno a Offanengo, una realtà dove mi sono trovato molto bene nel giovanile nella scorsa stagione lavorando a stretto contatto con Fabio Collina (vice allenatore della prima squadra e direttore tecnico del settore giovanile della società, ndc). Mi piace lavorare in posti dove vengo valorizzato e dove posso imparare veramente tanto. Quando il direttore generale Stefano Condina mi ha prospettato questa possibilità, ero contentissimo e ho accettato volentieri, perché è un’esperienza che mi può dare tantissimo a livello di conoscenze, un bagaglio personale importante da portare avanti nel corso del tempo”.

Quindi aggiunge. “La serie A me la immagino come un mondo completamente diverso da quello a cui sono abituato. Ho tanta curiosità di mettermi in gioco e capire come si lavora a quei livelli, dove c’è per esempio una programmazione completamente diversa. Ho fatto i primissimi allenamenti di off season e ho già notato le prime differenze. Coach Giorgio Bolzoni è stato subito disponibile nei miei confronti e mi ha permesso di recepire già qualche informazione importante. Spero mi insegni tanto nel corso della stagione”.

(fonte: Volley Offanengo)