Oreste Vacondio alla guida della selezione maschile della Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un ritorno e una conferma sulle panchine delle selezioni regionali di pallavolo giovanile della Lombardia, che ogni anno riuniscono i migliori talenti Under 16 (per il settore maschile) e Under 15 (per quello femminile) di tutte le province della Regione.
Sulla panchina della selezione maschile torna dopo un anno di assenza Oreste Vacondio, il coach che aveva già guidato a più riprese la Lombardia, prima nel 2008 e poi dal 2013 al 2016, conquistando tre storiche vittorie consecutive al Trofeo delle Regioni-Kinderiadi. Vacondio, che vanta una lunga e prestigiosa carriera come allenatore (dalla Nazionale Juniores alla panchina di Monza in SuperLega) e ha ricoperto in passato anche la carica di Consigliere nazionale della FIPAV, non ha di fatto mai interrotto la sua collaborazione con il Comitato Regionale della Lombardia, ricoprendo nel 2017 la carica di Coordinatore tecnico regionale.
Al fianco del nuovo selezionatore ci saranno gli assistenti allenatori Daniele Morato, Laura Martini e Massimo Redaelli, il fisioterapista Matteo Scodro e la dirigente Cristina Cariboni.
Immutato invece lo staff della selezione femminile, che lo scorso anno è tornata sul gradino più alto del podio al Trofeo delle Regioni: il selezionatore regionale è Massimiliano Bruini, coadiuvato dagli assistenti allenatori Matteo Prezioso ed Enrico Stefanini, dal fisioterapista Daniele Matarozzo e dal dirigente Alberto Guandalini.
Entrambe le selezioni sono al lavoro già dal mese di ottobre per visionare i principali talenti della Regione e iniziare il percorso di formazione delle due rappresentative; proprio nei giorni scorsi al Centro Pavesi FIPAV di Milano si è tenuta l’edizione 2018 del Regional Day maschile, l’appuntamento di qualificazione organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la partecipazione dello staff delle Nazionali giovanili guidato da Monica Cresta.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI