Oreste Cavuto MVP del torneo in Estonia con la Nazionale B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il weekend appena concluso ha portato in dote un doppio risultato internazionale particolarmente piacevole per Oreste Cavuto.

Lo schiacciatore abruzzese, cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley ed arrivato a vestire la maglia della prima squadra proprio nella stagione appena conclusa, è stato infatti il principale protagonista della vittoria del quadrangolare di Tallin (Estonia) ottenuta dall’Italia B, che ha superato in rapida successione Russia, i padroni di casa e l’Iran; a confermarlo c’è stato anche il premio mvp del torneo ottenuto domenica sera al termine delle partite.

Un riconoscimento individuale assolutamente meritato; nelle due partite in cui è stato schierato titolare dall’allenatore Graziosi (che lo aveva già avuto sotto la sua direzione in Serie A2 prima a Porto Potenza Picena e poi a Bergamo), Oreste ha fatto registrare numeri straordinari: 15 punti col 74% contro la Russia (best scorer del match) e 10 punti col 65% con l’Estonia.

“Sono contento perché per me questo torneo significava tornare a giocare da titolare un paio di partite dopo aver vissuto una stagione importante a Trento, dove ho imparato tanto ma visto poco il campo – ha spiegato Cavuto.

La vittoria del quadrangolare di Tallin è ovviamente una bella soddisfazione, ma rappresenta solo una tappa di avvicinamento ai Giochi del Mediterraneo, a cui l’Italia B parteciperà dal 22 giugno a Tarragona.

Conto di far parte del gruppo azzurro che vivrà questa manifestazione; per la mia crescita potrebbe essere un appuntamento importante.

Rispetto ad un anno fa mi sento cresciuto e più completo; il lavoro svolto durante tutta la stagione con Lorenzetti e i compagni di squadra mi è servito molto e mi ha fatto indubbiamente migliorare.

Il premio individuale in Estonia mi ha fatto grande piacere, anche perché arrivato giocando solo due partite; la più difficile è stata sicuramente la prima contro la Russia perché rompere il ghiaccio positivamente non era semplice, soprattutto contro avversari di grande livello”.

Per Oreste Cavuto, che rientrerà in Italia questa sera, un paio di giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti a Roma con l’Italia nell’ultimo periodo di lavoro che precederà la partenza per la Spagna.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI