Ora è ufficiale, Gutierrez passa da Taranto a Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Come noto ormai da diverso tempo, José Miguel Gutierrez sarà uno schiacciatore di Modena Volley per la stagione 2024/2025.

Dopo aver messo in mostra il proprio talento nelle sue prime due stagioni in Italia, nel 2022/2023 con la maglia di Cisterna e nel 2023/2024 con quella di Taranto, il martello caraibico vestirà gialloblù. In queste due stagioni Gutierrez ha saputo ritagliarsi partita dopo partita il suo spazio, mettendosi in luce con numerose ottime prestazioni nella stagione appena conclusa.

Con la nazionale cubana il classe 2001 ha già conquistato una medaglia d’oro ai Giochi Centramericani e Caraibici e una Coppa Panamericana, candidandosi a un ruolo di protagonista del futuro.

La scheda
JOSÉ MIGUEL GUTIERREZ
nato a Villa Clara (CUBA) il 27 gennaio 2001
Schiacciatore di 194 cm di altezza

2024-2025 Modena Volley
2023-2024 Gioiella Prisma Taranto
2022-2023 Top Volley Cisterna
2021-2022 Chaumont Volley-Ball
2020-2021 Stade Poitevin Poitier
2017-2020 Villa Clara

Palmares nei club
1 Coppa di Francia
1 Supercoppa francese
1 Qatar League

Palmares in nazionale
1 Oro ai Giochi Centroamericani e Caraibici
1 Coppa Panamericana
1 Bronzo ai Campionati Panamericani

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Grottazzolina, il vice Petkovic sarà l’opposto iraniano Amir Golzadeh

Volley Mercato

Un altro volto nuovo del roster di Grottazzolina del prossimo anno sarà quasi sicuramente Amir Mohammad Golzadeh. Opposto iraniano classe 2003 di cui si parla un gran bene, alto 205 cm, l’ultima stagione l’ha giocata in Slovenia con l’ACH Volley Ljubljana. Roberto Piazza, nuovo ct proprio dell’Iran, lo ha già inserito nella lista dei convocati per la VNL, torneo che potrebbe essere utile per lui per mettersi in mostra, ma anche per i suoi nuovi tifosi per iniziare a capirne il reale potenziale.

A quanto ci risulta, l'accordo sarebbe già stato trovato, dunque non resta che attendere solo l'ufficialità da parte del club. Golzadeh sbarcherà dunque in Superlega, e a Grottazzolina vestirà i panni del vice-Petkovic andando ad occupare la casella lasciata vuota da Cvanciger che, come abbiamo anticipato, il prossimo anno diventerà un Block Devil.

La fortuna del giovane iraniano sarà anche quella di avere un palleggiatore esperto come Marco Falaschi, che sicuramente contribuirebbe ad agevolarne l’inserimento in squadra e l’adattamento al nostro campionato, ma anche la crescita dal punto di vista tecnico.

Di Giuliano Bindoni
(©Riproduzione riservata)