Foto Sabaudia Pallavolo

Opus Sabaudia contro Marcianise. Capriglione: “Ci serve il sostegno del pubblico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Opus Sabaudia torna a giocare in campionato nell’anticipo di sabato alle 20.30 al PalaVitaletti di via Conte Verde. Quella con la Dist&Log Marcianise sarà la seconda partita consecutiva davanti al pubblico di casa e sarà valida per la terza giornata della regular season. La formazione pontina si presenta all’appuntamento con un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria, al debutto nella trasferta di Marigliano, e una sconfitta, nell’ultima giornata per mano dell’attuale capolista del girone blu, l’Ismea Aversa, che viaggia a punteggio pieno in vetta alla classifica con sei punti, unica formazione a non aver mai ceduto nemmeno un set agli avversari. 

Abbiamo un obiettivo ben preciso – assicura Lino Capriglione, vicepresidente dell’Opus Sabaudia – e siamo consapevoli che la squadra potrà continuare la sua crescita nel corso del campionato. Questo ci permetterà di raggiungere il traguardo che ci siamo dati nonostante la sconfitta con l’Aversa, una formazione che ha allestito un roster ambizioso e che ha obiettivi ben diversi dai nostri. Abbiamo visto che i nostri giocatori hanno dato segnali importanti, specie nel secondo set: da questo si dovrà ripartire per le prossime partite“.

Il pubblico? Sono molto felice del sostegno che stiamo avendo da parte della città – continua Capriglione – e mi auguro che, visto che il palazzetto può essere riempito fino al 60%, gli appassionati continuino a crescere e a sostenere sempre di più il nostro club perché abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti“.

Poi il vicepresidente sposta l’attenzione anche sui progetti futuri: “Nelle prossime settimane partirà il nostro progetto nelle scuole e di questo vado particolarmente orgoglioso, poiché lo sport deve creare legami importanti e può essere molto utile agli studenti in questo particolare periodo storico. Tornando alle cose di campo mi auguro di poter assistere sempre a partite combattute e vedere prestazioni importanti da parte dei nostri giocatori, questo emozionerà sempre di più i nostri tifosi“.

Sono sicuro che daremo il 110% – aggiunge coach Mauro Budanie sono anche felice del fatto che giocheremo questa partita ancora in casa davanti al nostro pubblico. Sono molto fiducioso perché la squadra nelle difficoltà si sta unendo ancora di più e mi aspetto una prestazione importante: il risultato poi lo vedremo, ma sono convinto che la prestazione sarà notevole. Come ci arriviamo? Analizzando i dati la partita di domenica scorsa non è andata poi così male come invece dice il risultato, certo è evidente che la sconfitta non piace a nessuno a partire da me ma posso dire che sono molto fiducioso“. 

Il match verrà diretto dagli arbitri Luigi Pasciari e Antonio Capolongo. L’apertura cancelli è fissata un’ora prima del match (ovvero alle ore 19:30). L’abbonamento stagionale può essere prenotato online inviando una mail a sabaudiavolley@gmail.com e verrà poi ritirato in biglietteria al PalaVitaletti; i biglietti d’ingresso alla singola partita sono in vendita a 5 euro (esclusi Under12 e tesserati Sabaudia Pallavolo). Il match verrà trasmesso anche in diretta streaming alle 20:30 su Legavolley.tv.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI