Foto Trentino Volley

Operazione Super Finals: la Trentino Itas è partita per Lubiana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ha preso ufficialmente il via oggi, venerdì 20 maggio, l’operazione Super Finals di Champions League per la Trentino Itas. Oggi attorno alle 8 di mattina la formazione gialloblù si è ritrovata alla BLM Group Arena per mettersi in viaggio verso Lubiana, meta che verrà raggiunta direttamente in pullman all’ora di pranzo. Trentino Volley metterà così piede in Slovenia a distanza di 13 anni e 4 mesi dall’unico precedente (21 gennaio 2009, successo in quattro set sul Bled) per quello che sarà l’appuntamento più importante e conclusivo della stagione 2021-22.

La comitiva trentina resterà nella capitale slovena fino a lunedì mattina, rientrando quindi a Trento nel primo pomeriggio della stessa giornata sempre in pullman. Il primo contatto con la Stozice Arena, l’impianto da oltre 11mila posti in cui la Società di via Trener giocherà per la prima volta nella sua storia, avverrà solo nella serata di sabato. Nel pomeriggio di venerdì la squadra si allenerà infatti alla Dvorana Tivoli Hall, proprio la struttura dove il Club di via Trener giocò nel 2009 la precedente partita a Lubiana.  

La Trentino Itas sarà di scena alla Stozice Arena (occupata sino al giorno prima dal concerto dei Big Foot Mama, gruppo rock sloveno) sabato sera e poi domenica mattina per la classica rifinitura del giorno della gara. Per questa circostanza Angelo Lorenzetti avrà a disposizione tutti i tredici giocatori che hanno composto la rosa 2021-22: i palleggiatori Sbertoli e Sperotto, gli opposti Albergati e Pinali, gli schiacciatori Cavuto, Kaziyski, Lavia e Michieletto, i centrali D’Heer, Lisinac e Podrascanin, i liberi De Angelis e Zenger. Assieme a loro lo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI