Foto Open Beach Academy

Open Beach Academy verso la nuova stagione: “Pronti a spingere sull’acceleratore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si riaccendono i motori della stagione estiva del Beach Volley italiano e l’Open Beach Academy è pronta, con i suoi team pro e giovanili, per gareggiare nelle competizioni nazionali di massimo livello.

Open Beach è una delle principali scuole di Beach Volley italiane, con sedi nel milanese e nelle Marche, nella quale è possibile praticare quest’attività sia nei mesi invernali che in quelli estivi. Oltre a quelli agonisti, l’Open Beach Academy offre anche corsi amatoriali adatti a qualsiasi età e livello. Gli atleti sono stati guidati durante i mesi invernali dal direttore tecnico James Martins, ex giocatore di Beach Volley nato a Rio de Janeiro, che nelle vesti di allenatore ha raggiunto numerosi successi nazionali, internazionali e olimpici.

Foto Open Beach Academy

Tra i principali appuntamenti dell’estate c’è il circuito del Campionato Italiano Assoluto, le cui date sono state finalmente annunciate dalla Federazione Italiana Pallavolo. Il circuito prevede diverse novità rispetto alle stagioni passate: si articolerà infatti in due tipologie di eventi, Serie Nazionale e Serie Gold. La principale innovazione sarà quella dell’assegnazione del tricolore alla coppia che totalizzerà il maggior numero di punti nei tre tornei sella Serie Gold.

Gli appuntamenti saranno distribuiti su tutto il territorio: le sedi della Serie Nazionale saranno Lecce (11-13 giugno), Terracina (LT, 18-20 giugno), Sanremo (IM, 25-27 giugno), Marina di Pescoluse (LE, 2-4 luglio), Montesilvano (PE, 9-11 luglio), Cirò Marina (KR, 23-25 luglio), Catania (30 luglio-1° agosto), Cordenons (PN, 6-8 agosto). Le tappe del Campionato Italiano Assoluto “Serie Gold” si disputeranno invece a Bellaria (RN, 16-18 luglio), Palinuro (SA, 19-21 agosto) e Caorle (VE, 3-5 settembre). 

Queste le parole del direttore tecnico di Open Beach James Martins in previsione della stagione ormai alle porte: “Questo è il modo migliore per iniziare dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia. La proposta di un numero maggiore di tappe equivale a un’iniezione di motivazione per i giocatori che tanto attendevano questo momento.

Le coppie di Open Beach hanno una buona occasione per figurare in maniera positiva nella classifica, ma bisogna ovviamente sfruttare queste settimane prima dell’inizio per spingere sull’acceleratore in modo da valorizzare anche tutto il lavoro svolto durante l’inverno. L’ iniziativa riguardo l’assegnazione del tricolore è molto valida, in quanto premia la costanza e il lavoro svolto durante tutto il periodo, non lasciando il titolo italiano in mano ad un solo torneo“.

(fonte: Open Beach)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI