Canottieri Ongina
Canottieri Ongina

B maschile: Ongina sfida Torino per blindare i playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una sfida complessa ma che può essere determinante. Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà il Parella Torino nel terz’ultimo appuntamento del girone A di serie B maschile. I gialloneri di Gabriele Bruni sono attualmente secondi (e dunque ora come ora in area play off) con 8 punti di vantaggio sull’Alto Canavese terzo e a -2 dalla capolista Acqui, mentre i piemontesi occupano la quarta piazza a quota 44.
I piacentini, dunque, hanno l’occasione per rendere matematica la partecipazione alla post-season, pur dovendo fare i conti con un avversario particolarmente ostico. A fare il punto della situazione in casa giallonera è lo schiacciatore Alexander Chadtchyn, mattatore della vittoria di sabato scorso a Novi Ligure finita 1-3.

“L’inizio a Novi non è stato dei migliori, ma già dal secondo set abbiamo recuperato il nostro ritmo di gioco che ci ha permesso di ribaltare la partita. La squadra è cresciuta tanto e sabato si è visto, sia in termini di gioco espresso sia in quelli caratteriali”.

Chadtchyn nella vittoria Novi Ligure ha messo a segno 24 punti e un ottimo 61% di positività in attacco: “Sono molto contento, ho attaccato tanto e le percentuali erano molto positive. La cosa più importante restano i tre punti conquistati che ci permettono di restare attaccati alla capolista Acqui Terme”.

Infine un commento sulla prossima partita contro Parella: “Sabato ci aspetta una squadra molto ostica, che difende tanto e batte bene; mi aspetto di conseguenza una partita difficile che richiederà da parte nostra la massima concentrazione per portare a casa il risultato”.

(Fonte: comunicato stampa Canottieri Ongina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI