Foto Imoco Volley

Omoruyi e un sogno chiamato Conegliano: “Non c’è posto migliore per crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Loveth Omoruyi, giovane promessa classe 2002, sta coronando il suo sogno di vestire la maglia di una squadra del calibro dell’Imoco Conegliano e potersi confrontare con le big della Serie A, come Miriam Sylla o Moki De Gennaro.

Omoruyi è nata a Lodi ma si è trasferita poi in Inghilterra con la famiglia, dove ha passato il lockdown. Ora è tornata in Italia per raggiungere la sua squadra in vista del primo impegno ufficiale, la Supercoppa italiana. A riportare le sue parole, il Corriere del Veneto.

“Se devo essere sincera son contenta della scelta della Federazione– ha detto Omoruyi, che avrebbe dovuto partecipare agli Europei in Bosnia e Croazia – perché sarebbe stato rischioso ed è importante aver messo al primo posto la nostra salute. Non siamo stata l’unica nazionale a non partecipare, ma ora sono felice di essere qui a Conegliano e poter iniziare questa grande avventura”.

Loveth, a Conegliano, completa il reparto composto anche da Kimberly Hill, che dovrebbe rientrare nei prossimi giorni dagli Usa: “Per me giocare qui è un sogno che si avvera, posso imparare da grandi campionesse come Sylla, che è una delle atlete a cui mi ispiro maggiormente per qualità e grinta, e De Gennaro, da cui voglio imparare tantissimo in fase di ricezione. Qui a Conegliano posso continuare a crescere, so che ci sono molti aspetti su cui devo lavorare e non c’era posto migliore per farlo. Voglio lavorare sodo per continuare a essere protagonista in questo campionato che ritengo essere di altissimo livello”.

Riguardo alla Final Four di Supercoppa, in programma a Vicenza e primo impegno ufficiale della stagione, la schiacciatrice di origini nigeriane: “Non ho mai giocato all’aperto e sinceramente non saprei cosa aspettarmi da questa competizione che sarà la prima con la maglia dell’Imoco. Noi ci stiamo preparando molto bene, il ritmo degli allenamenti è molto intenso, ma credo che sarà diverso giocare all’aperto”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI