Omag: tutto pronto per l’esordio contro la Canovi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Campionato di Serie A2 Femminile riapre domenica 6 ottobre con la riconferma dei due gironi: 20 saranno le squadre ai nastri di partenza, divise tra Girone A e Girone B. La Regular Season è la prima di tre fasi in cui si suddividerà il torneo, che si concluderà con due promozioni in Serie A1 ed 3 retrocessioni in serie B1

Sarà fondamentale partire forte dal momento che i risultati dei primi tre mesi di gara incideranno sul destino dei team. Al termine della Regular Season, infatti, le prime 5 classificate di ogni girone confluiranno nella Pool Promozione e si contenderanno la promozione in A1, mentre le ultime 5 classificate saranno “relegate” alla Pool Retrocessione e si daranno battaglia per la salvezza. Al termine della regular season si delineerà anche il tabellone della Coppa Italia: vi parteciperanno le prime 4 di ogni girone a posizioni incrociate, con gare di sola andata in casa della miglior classificata.

In questo primo turno la Omag scenderà in campo a Sassuolo contro la Canovi. Sassuolo è stata la grande rivelazione della scorsa stagione nonché vincitrice dell’ultima Coppa Italia e affronterà per il secondo anno la categoria cadetta raggiunta nel 2018 sbaragliando la Lilliput Settimo Torinese ai playoff.

Come la Omag, anche Sassuolo rinnova il roster scegliendo la linea verde: tante giovani promesse con grande potenziale senza farsi mancare però una palleggiatrice di grandissima esperienza ad alti livelli come Giulia Pincerato (9 anni in Serie A1, l’ultima stagione a Casalmaggiore), così come l’opposto Adhuoljok Malual – argento ai mondiali Under 20 – e le Gemelle Tatjana e Rebecka Fucka, figlie del grande cestista azzurro Gregor, che hanno già affrontato la categoria con le maglie di Caserta, Marsala e Trento. A guidarle dalla panchina l’abilità del confermato Enrico Barbolini, la cui sfida in questa stagione sarà intrigante e ricca di prospettive.

L’incontro Canovi-Omag avrà luogo domenica 6 ottobre con inizio alle ore 17 al PalaCanovi di Sassuolo e sarà diretto dagli arbitri Gianfranco Piperata e Beatrice Cruccolini.

Ecco gli starting seven:

Sassuolo: Pincerato in regia con Malual a chiudere la diagonale, Mambelli e Cvetnich alle bande, Fucka e Fava al centro e Scognamillo libero.

Omag: Battistoni al palleggio e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Lualdi e Gray al centro e Bresciani libero.

Per chi non potrà essere in trasferta con la Omag, l’incontro verrà trasmesso in diretta streaming al seguente link

Le altre partite che completeranno la prima giornata.

Itas Città Fiera Martignacco-Volley Soverato
Eurospin Ford Sara Pinerolo-Exacer Montale
Cda Talmassons-Cuore di Mamma Cutrofiano
Volley Hermaea Olbia-Club Italia Crai

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI