Omag, Manconi: “Cercheremo di costruire una squadra competitiva, come sempre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per ora a San Giovanni in Marignano si sono visti solo saluti.

Dopo quello della regista Battistoni andata a Novara, questa settimana ha emigrato altrove anche la centrale Lualdi.

Al momento, quindi, non ci sono ancora certezze in vista della prossima stagione. “Stiamo aspettando risposte non facili dai nostri sponsor – dichiara il presidente Stefano Manconi intervistato dal Corriere di Romagnain questa fase per nessuno è facile prevedere cosa accadrà e ciò che avrà a disposizione per il futuro. A parole sono tutti in difficoltà, salvo poi scoprire che molte delle squadre del nostro campionato hanno già fatto mercato e completato l’organico a differenza nostra”.

Si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Omag, per il quarto anno consecutivo allenata da Stefano Saja. “Intanto attendiamo il via libera degli sponsor per vedere cosa avremo a disposizione. Vanno prese in considerazione tutte le possibilità: se dovessero arrivare dei no pesanti sarebbe in dubbio l’iscrizione al campionato, un’evenienza che va messa in conto in questo periodo. Diversamente cercheremo di costruire una squadra competitiva come abbiamo sempre fatto, andando a cercare giocatrici che fanno al caso nostro in un panorama al momento ancora piuttosto ampio”.

In Romagna, delle titolari dell’anno scorso, potrebbero restare la capitana Saguatti, il libero Bresciani e la schiacciatrice Pamio, mentre per il ruolo di alzatrice sono tre le giocatrici nel mirino di Manconi: la 26enne Virginia Berasi, lo scorso anno in forza a Trento, la seconda alzatrice di Novara Rachele Morello e la riminese Elisa Morolli che ancora non ha la certezza di restare a Ravenna.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI