Foto Facebook Omag San Giovanni in Marignano

Omag, la centrale Ceron: “Vogliamo conquistare al più presto la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La vittoria dello scorso weekend contro Montecchio ha ridato nuova linfa all’Omag San Giovanni in Marignano che ha ripreso la marcia vincente dopo cinque ko consecutivi. Un quarto posto da tenere stretto e da migliorare per poter mantenere la posizione necessaria per approdare direttamente nella Pool Promozione e iniziare così a divertirsi, come dichiarato dalla centrale Sara Ceron nell’intervista rilasciata al Corriere di Romagna – Ravenna.

Dopo ogni sconfitta ci vedevamo in palestra e cercavamo di capire cosa non avesse. Abbiamo iniziato a fare un lavoro specifico che piano piano ci ha portato a migliorare, fino alla vittoria con Martignacco“.

Dove, secondo la 27enne veneta, è scoccata la famosa scintilla. “Quel secondo set è stato fondamentale. Sotto 1-0, tre set point loro, ci siamo guardate negli occhi e improvvisamente siamo riuscite a scrollarci di dosso tutte le paure, ma soprattutto tutte le insicurezze. Quelle insicurezze che ci avevano portato fino a quel momento, a giocare più singolarmente che di squadra. Portato a casa il set non abbiamo più mollato la presa, loro sono certamente calate, ma noi avevamo uno spirito completamente diverso“.

Lo stesso spirito che si è visto a Montecchio. “Esattamente. Sapevamo che saremmo andate a giocare una partita tutt’altro che facile perché nonostante la classifica, se loro imbroccano la domenica giusta, non ce n’è per nessuno. Siamo partite un po’ contratte, ma con il passare dei punti ci siamo affidate l’una all’altra e nei momenti più importanti non abbiamo sbagliato praticamente nulla. Questo ci deve far ben sperare per il futuro perché a mio parere siamo una squadra che se crede in se stessa, può andare lontano“.

Futuro che si chiama Soverato, che all’andata ha annichilito le marignanesi. “Ma quella di domenica sarà tutta un’altra partita perché noi siamo un’altra squadra. Sappiamo che sarà difficile perché loro hanno ottime giocatrici, ma noi vogliamo conquistare al più presto la salvezza per poi iniziare a divertirci un po‘”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI