FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Omag, Francesca Cosi: “Abbiamo qualche sassolino da toglierci dalle scarpe”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un inizio da incorniciare e poi una batosta dietro l’altra. L’Omag San Giovanni in Marignano sembra ora aver ripreso la retta via e nel mirino c’è già il prossimo match contro la capolista Megabox Vallefoglia. A fare il punto della situazione è la giovane centrale Francesca Cosi, intervistata dal quotidiano Corriere di Romagna – Forlì.

La centrale di Cento è cresciuta di gara in gara diventando un punto fermo del sestetto di Stefano Saja. “A livello personale sono contenta perché sto giocando con continuità e questo significa tanto. Però so perfettamente che la strada davanti a me è ancora tanta, ma ogni giorno mi alleno per migliorare“.

Felice per se stessa, ma felice anche del gruppo che si è formato. E a questo proposito, la Cosi, ha un’idea tutta sua. “Questa è una squadra nuova e quindi, all’inizio, ognuna di noi è stata spronata a dare il massimo, proprio perché sapevamo che sarebbe potuto essere un avvio in salita. Questo, con il fatto che abbiamo incontrato squadre al nostro livello, ci ha portato a quelle quattro vittorie consecutive che forse, inconsapevolmente, ci hanno un po’ fatto rilassare. Poi sono arrivate queste cinque botte sui denti che ci hanno fatto ripiombare a terra, ma che ci sono servite anche di lezione. Siamo tornate a dare il 100% in ogni allenamento, ma soprattutto siamo tornate a essere costanti nell’arco della gara e a sacrificarci l’una per l’altra. E questo è l’aspetto più importante: siamo un bellissimo gruppo e sono certa che ci toglieremo delle belle soddisfazioni“.

Intanto domenica arriva la capolista Vallefoglia. “Sappiamo che è una partita difficilissima. Loro sono un’ottima squadra e lo stanno dimostrando. Sono forti in tutti i reparti. Ma noi abbiamo qualche sassolino da toglierci dalle scarpe. Uno ce lo siamo tolto domenica, speriamo di togliercene un altro prima di Natale“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI