Foto Fipav Catania

Oltre 450 piccoli atleti in campo per la festa di Natale della Fipav Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stato un successo di pubblico e di partecipazione l’evento S3 natalizio organizzato dalla Fipav Catania: oltre 450 piccoli atleti di 20 società della provincia si sono ritrovati martedì 20 dicembre al PalaCatania per una manifestazione che era in progetto già dall’anno scorso, ed era poi stata rinviata a causa della pandemia. I giovani partecipanti si sono distribuiti in tre aree, prendendo parte a una serie di giochi, percorsi e partite 2 contro 2 o 3 contro 3.

L’appuntamento è stato un modo per divertirsi e stare insieme a pochi giorni dal Natale e per rivolgere i più affettuosi auguri da parte del Comitato Territoriale ai club che formano nelle palestre i pallavolisti del futuro. Ma anche per guardare alla solidarietà e alla prevenzione grazie alla sinergia col Banco Alimentare Sicilia, presieduto da Pietro Maugeri e che proprio in primavera ospitò l’evento S3 nella sede del Maas, e alla partnership avviata con l’Associazione “Il cuore di Raffaele”, realtà presieduta da Antonio Barresi, nota per la sensibilizzazione alle pratiche salvavita e alla cardioprotezione.

Le parole del presidente della Fipav Catania Maurizio Ragusa, felice per essere riuscito a portare a compimento un evento tanto atteso con numeri importanti: “La finalità di questo evento è nel gioco e nel divertimento senza agonismo. Ma anche nello spirito della solidarietà e della sensibilizzazione verso temi quali lo spreco alimentare e la distribuzione di cibo per i più bisognosi, la prevenzione ai rischi cardiocircolatori e per il corretto uso di strumenti come il defibrillatore. Anche questo ha contribuito al successo di questa manifestazione“.

Siamo felici – continua Ragusa – per la presenza di tante società e atleti, una grande partecipazione indice di vitalità e forza del nostro movimento, che ci dà gli stimoli per andare avanti nella promozione e nello sviluppo della pallavolo. Sicuramente ci faremo trovare pronti per altri eventi nell’immediato futuro. Auguro a tutte le famiglie, alle nostre società e a tutto il nostro Comitato di trascorrere un sereno Natale, in attesa della ripartenza dell’attività nel gennaio 2023“.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI