Olimpia Teodora punta su due nuove schiacciatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per il campionato 2018/2019, l’Olimpia Teodora ha deciso di puntare su due profili diversi per completare la rosa delle schiacciatrici.

Serena Ubertini, romana, classe 1986,  ha militato negli ultimi dieci anni nei campionati di B1 e B2 ed è prontissima ad affrontare il salto di categoria con tutto il suo bagaglio di esperienza.

Clara Canton, giovanissima classe 1998 di Arzignano, dopo aver contribuito alla promozione in A2 della Unione Volley Montecchio Maggiore, ha giocato la passata stagione tra le fila della Millenium Brescia.

Abbiamo fatto ad entrambe le domande di rito sulla nuova avventura che le aspetta.

Serena e Clara, cosa vi ha spinto a scegliere Ravenna?

  1. Ravenna è diventata da qualche mese la mia città d’adozione e l’Olimpia Teodora è l’occasione per coniugare la mia vita personale a quella sportiva.
  2. Dopo una spettacolare stagione con Millenium Brescia, cercavo una squadra che lavorasse molto anche con le giovani; mi hanno sempre parlato bene di Ravenna e della società, così quando mi hanno contattata non ci ho pensato due volte. Sono entusiasta ed onorata di poter far parte di una società con una tradizione così importante.

Cosa conoscete dei Club che vi hanno scelto e della città che sarà casa vostra per la prossima stagione?

  1. Ho incontrato la squadra un paio d’anni fa quando disputava il campionato di B1 edio giocavo ad Orvieto; mi ha sempre dato l’impressione di essere un ambiente serio e tranquillo dove si respira la pallavolo da tanto tempo.
  2. Ho sempre sentito voci positive e professionali sul club, che ha obiettivi importanti. Per me sarà un piacere assoluto poter giocare ancora con Simona Gioli, le nostre strade si sono incrociate a Brescia e continueremo insieme per un’altra stagione. Ho anche avuto occasione di conoscere la città più da vicino grazie ad un corso di formazione e devo dire che è veramente meravigliosa! Persone fantastiche e soprattutto che seguono la pallavolo come sport di prim’ordine. Il pubblico è sempre stato molto caloroso e non vedo l’ora che cominci la stagione per sentirne tutto l’appoggio e la fiducia.

Quali credete siano le vostre caratteristiche vincenti, capaci di fare la differenza?

  1. Mi porto dietro tutta la mia esperienza e sono molto stimolata all’idea di giocare in questa categoria.
  2. Nella stagione passata ho lavorato tantissimo su tutti i fondamentali, al servizio soprattutto, ma spero quest’anno di poter crescere ancora, la voglia di lavorare e la dedizione non mi mancano.

Quali sono infine i vostri obiettivi per la prossima stagione, sia personali che di squadra?

  1. Voglio sicuramente dare il massimo per la squadra, in tutte le sfaccettature del gioco; il gruppo è sicuramente eterogeneo e molto equilibrato, perciò credo che sarà un campionato divertente e competitivo.
  2. Gli obiettivi della società mi hanno spinto verso questa scelta e sicuramente saremo tutte molto ambiziose. L’obiettivo sarà vincere, partita per partita, punto su punto. Si cercherà sempre di dare il meglio, per noi stesse, la società e ovviamente coloro che ci Personalmente sono pronta ad impegnarmi e dare il mio contributo sempre al cento per cento. Non vedo l’ora di cominciare.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI