Olimpia Galatina scatenata sul mercato: in arrivo Elia e Torchia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È partito in considerevole ritardo il mercato dell’Olimpia Galatina, che solo nelle ultime settimane ha ufficializzato la sua partecipazione al prossimo campionato di Serie A3 maschile. Adesso, però, la società salentina sta recuperando in fretta il tempo perduto: secondo la Gazzetta del Salento sarebbero a un passo dalla definizione gli arrivi di due rinforzi importanti come il centrale Alberto Elia, protagonista in Superlega fino alla scorsa stagione con la maglia di Cisterna, e il libero Ernesto Torchia, reduce dall’esperienza a Leverano, ma in passato anche in A1 a Vibo.

Altri due nomi gravitano intorno all’Olimpia: con il palleggiatore Filippo Maccabruni, ex Cisano, sarebbe già stato trovato l’accordo, ma secondo il quotidiano pugliese la trattativa si è arenata sul pagamento del vincolo. Per il ruolo di opposto si parla di Milan Bencz, bomber slovacco con molte stagioni di esperienza in Italia a Roma, Milano (anche in Superlega), Ortona e Taviano. Come terzo centrale, infine, dovrebbe tornare Piergiorgio Antonaci, lo scorso anno in B a Garlasco.

Il coach Giovanni Stomeo e il suo vice Antonio Bray avranno ancora a disposizione anche molti protagonisti della scorsa stagione: il regista Gabriele Parisi, gli schiacciatori Marco Lotito, Domenico Maiorana e (forse) Ferdinando Lentini, l’opposto Santo Buracci e il centrale Donato Musardo. Anche i giovani Francesco e Antonio Conoci dovrebbero rimanere in rosa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI