Olimpia ancora in Puglia: al Pala Grotte contro la BCC, lotta al secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sono passate già 3 settimane dai quarti di Coppa Italia ma nel frattempo è successo di tutto: per la terza volta l’Olimpia scende a Castellana Grotte per giocarsi il secondo posto in campionato, questa volta, con un possibile aggancio o addirittura sorpasso in caso di vittoria da tre punti.

Ma non sarà per nulla semplice: la BCC ha ceduto in quarto di Coppa con un match in cui Olimpia aveva dato tutto a causa dell’infortunio accorso ad Alex Erati, si era stretta intorno a lui e cercato tutte le risorse possibili per portare a casa il risultato, e ne era uscita una prestazione incredibile.

La BCC New Mater sembrò non entrare mai in partita nonostante la prestazione buona di Morelli e di Vedovotto che avevano cercato di riaprire il match con una buona serie al servizio ma che per fortuna è stata interrotta dalla buona prestazione di Wagner, miglior realizzatore con 16 punti e in generale dalla buona la lettura del match da parte degli orobici che si sono rivelati superiori su tutti i fondamentali, con 6 muri punto, 6 ace, un 54% in attacco e una ricezione perfetta del 46%. L’Olimpia si è dimostrata più concreta e ha chiuso allora senza strascichi.

Da allora però la Bcc in campionato ha fatto bene vincendo l’ultimo scontro con Mondovì che aveva messo a segno una bella striscia vincente nel girone di ritorno. Sarà dunque un match pieno di incognite, che potrà regalare scambi combattuti e spettacolo all’interno del Pala Grotte, campo difficile e caldo.

Le parole del giovane Gritti, sempre coinvolto al servizio e per rotazioni di difesa sui centrali: “Affrontiamo per la terza volta la BCC, conosciamo i suoi punti di forza e debolezza. Squadra di esperienza con giocatori che hanno sempre militato in questa categoria e anche in categorie superiori.

Ci aspetta una trasferta difficile perchè nel Pala Grotte ci sarà un tifo caldo, stanno facendo un campionato importante dopo aver faticato all’inizio del campionato. Noi dobbiamo essere bravi a resettare il tourbillon di emozioni tra Coppa e partita in casa con Ortona per conquistare una posizione di classifica sempre migliore”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI