Oleh Plotnytskyi è l’MVP dei quarti di finale di Champions (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La CEV ha scelto Oleh Plotnytskyi come miglior giocatore dei quarti di finale di Champions League: lo schiacciatore ucraino della Sir Sicoma Monini Perugia ha sfoderato, nel ritorno contro Modena, una “top performance” che è risultata decisiva per la qualificazione degli umbri alle semifinali. Nel video realizzato dalla Confederazione europea sono raccolte alcune delle sue azioni più belle:

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verso Perugia-Halkbank Ankara, Giannelli: “Cercheremo di vincere la Champions per la prima volta”

Champions League

Manca sempre meno alla Final Four di CEV Champions League con protagonista la Sir Sicoma Monini Perugia. La formazione umbra, atterrata a Lodz, città che ospiterà l’atto finale della più importante manifestazione continentale per Club, scenderà in campo venerdì 16 maggio, alle 20.00, contro l’Halkbank Ankara, nel match che fornirà il pass per la Finale di domenica. La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e su DAZN. 

Sarà il terzo confronto stagionale tra i due club, che hanno già avuto modo di studiarsi e confrontarsi nella Fase a Gironi: una vittoria per parte, con Perugia che si impose per 3-0 in Turchia all’andata, salvo poi perdere al tie-break al Pala Barton Energy.

L’Halkbank Ankara è guidata da Radostin Stoytchev, fino a pochi mesi fa primo allenatore di Rana Verona: tra le fila dei turchi anche due conoscenze della SuperLega Credem Banca, come Yoandy Leal, schiacciatore che in estate ha lasciato Piacenza, e Dick Kooy, martello olandese con esperienze a Modena, Lube, Piacenza e Trento.

L’altra finalista si conoscerà invece sabato: una di fronte all’altra le due formazioni polacche dello JSW Jastrzebski Wegiel e dell’Aluron CMC Warta Zawiercie.

Le parole del capitano di Perugia, Simone Giannelli: "Siamo molto contenti di essere qui, ma sappiamo di affrontare un'ottima squadra. Cercheremo di vincere il titolo per la prima volta nella storia del Perugia. Personalmente, ho giocato due finali e purtroppo ho conquistato entrambe le volte la medaglia d'argento".

Le parole del capitano dell'Halkbank Ankara Micah Ma'a: "È un onore essere qui a rappresentare Halkbank e me stesso. Non sono cresciuto come molti giocatori guardando la Champions League. Ero lontano, alle Hawaii, una piccola isola in mezzo all'oceano. Ma ho capito subito l'importanza di questo evento. E l'opportunità che abbiamo qui quest'anno. Siamo entusiasti".

CEV Champions League
Final Four – Semifinals

Venerdì 16 maggio 2025, ore 20.00

Sir Sicoma Monini Perugia – Halkbank Ankara (TUR)
Diretta Sky Sport Arena (telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi)
Diretta DAZN (telecronaca di Orazio Accomando)

(fonte: Lega Volley Maschile e CEV)