Foto: Luxflow

Olbia si sbarazza di Montecchio in poco più di un’ora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tre punti importanti per la Geovillage Hermaea Olbia nell’anticipo delle 12 della Pool Salvezza ai danni del fanalino di coda Montecchio.

Sono di Cagnin i primi due punti della partita (0-2) e Bovo beffa la difesa casalinga con un pallonetto dietro il muro (3-5). Il match torna in parità (11-11) e si gioca punto a punto fino al 14-14. Montecchio stringe i denti con Battista che mette a terra una gran parallela (15-15). Sul 16 pari entra in campo Mangani. Olbia si porta a + 3 (19-20) e Fangareggi chiama time out. Covino interrompe la scia di punti dell’Hermaea (22-18), e Bartolini ferma Angelini (24-20) costringendo Giandomenico a chiamare time out. Joly chiude con un attacco in diagonale il primo parziale (25-20).

Parte in salita il secondo set per Montecchio che deve inseguire Olbia a +3 (3-0). Bovo sblocca la situazione (3-1), ma l’Hermaea rimette ancora la testa avanti con due ace di Poli (7-3) tanto da costringere Fangareggi a fermare il gioco. Si porta a + 10 Olbia (14-4) dominando il secondo set. Entra Canton per Battista e mette subito palla a terra (14-5). Entra anche Imperiali al posto di Monaco, ma Montecchio va a -12 non riuscendo a reagire e soffrendo molto in ricezione. C’è un ace per Bartolini (17-7) e anche Mangani mette palla a terra (17-8). Entra anche Rosso per Scacchetti in cabina di regia, ma il set si conclude inevitabilmente in favore delle padrone di casa 25-12.

Provano a reagire le castellane (0-2), ma le galluresi si riportano subito in parità (2-2). E’ ancora +2 Montecchio con un muro di Bovo (2-4) e dopo l’attacco punto di Mangani (2-5), Giandomenico chiama time out. L’Hermaea si lascia sorprendere dal tocco di seconda di Scacchetti (3-6). Sembra aver cambiato marcia Montecchio che si porta (6-9) con Battista e poi con Bovo (8-12). Scacchetti mette a terra un palleggio intelligente in fondo al campo (9-15) e Bovo centra l’ace per il 10-17. Sul 13-19 entra Brandi per dare incisività al muro rosso nero, mentre sul 15-20 entra Canton in battuta. Pasticcia Montecchio con un fallo di formazione e sul 18-20 Fangareggi chiama tempo. Olbia dapprima riaggancia Montecchio (20-20) e poi la supera sul 21-20. E’ Mangani a rompere il momento di difficoltà (22-21), ma il match si chiude in favore delle padrone di casa 25-22.

Mister Fangareggi a fine gara commenta:

“Oggi è difficile fare qualche commento visto che troppe cose sono andate non come avremmo voluto. Non siamo riusciti minimamente a giocare la partita e me ne assumo le responsabilità: l’atteggiamento è stato inaccettabile e remissivo, cosa che nessuna squadra può avere, men che meno noi. Pur con delle difficoltà abbiamo creato qualche occasione di gioco, soprattutto nel primo e nel terzo set, ma con un atteggiamento del genere dobbiamo renderci conto che non riusciremo a ottenere alcun risultato contro nessuno. Dobbiamo azzerare tutto subito e cambiare proprio marcia”.

Il successo per 3-0 è accolto con soddisfazione da coach Emiliano Giandomenico: “La squadra ha offerto una bella prestazione – afferma – dopo il secondo set vinto nettamente c’era il rischio di rallentare troppo e andare fuori giri. Così è stato, effettivamente, ma sono soddisfatto della reazione emotiva e tecnica che ha generato la rimonta. Un elogio a Jessica Joly, che ha giocato bene nonostante un problema al collo, e anche ad Aurora Poli, ancora in crescita. Ma tutta la squadra oggi ha girato bene”.  

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO 3-0 (25-20 25-12 25-22)

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Stocco 4, Ghezzi 13, Poli 10, Korhonen 15, Joly 7, Angelini 4, Caforio (L), Coulibaly 1, Nenni. Non entrate: Barazza, Zonta. All. Giandomenico.

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Scacchetti 2, Cagnin 6, Bovo 9, Covino 2, Battista 3, Bartolini 5, Monaco (L), Mangani 7, Canton 1, Imperiali (L), Rosso, Brandi. All. Fangareggi. NOTE – Durata set: 21′, 18′, 25′; Tot: 64′.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI