Olbia debutta nei playoff a Mondovì: “Gara da affrontare con aggressività e adrenalina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Luigi Canu/Volley Hermaea Olbia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Scatta l’avventura dell’Hermaea Olbia nei play off promozione del campionato di A2 Femminile. La vittoria ottenuta da San Giovanni in Marignano nel recupero di mercoledì contro Marsala ha designato l’avversario sulla strada delle aquile tavolarine: si tratta della Lpm Bam Mondovì, terza nel Girone B con 45 punti.

Le biancoblù si preparano all’appuntamento in un clima di grande positività: “È stato strano dover aspettare i risultati degli altri e non vivere sul campo il raggiungimento del traguardo – fa sapere coach Dino Guadalupieravamo nei giorni di riposo, ma abbiamo comunque condiviso il momento con gioia. Sono cadute le tensioni che avevamo accumulato nel finale di regular season, con tanti impegni ravvicinati e poca possibilità di recuperare le energie nervose“.

Del resto la pressione aveva pregiudicato la prestazione delle hermeine in quel di Macerata: “Il risultato finale ci poteva stare, considerato il valore dell’avversario – spiega – ma indubbiamente il rendimento è stato condizionato dalla tensione emotiva che si era creata alla vigilia. Non abbiamo giocato con la mente sgombra, ma ci può stare. Non è successo solo a noi“.

La gara andrà affrontata con aggressività e con la giusta dose di adrenalina – dice il tecnico dell’Hermaea – Mondovì è una squadra attrezzata per il salto di categoria, dunque ci sarà senz’altro bisogno di esprimere il massimo del nostro potenziale. Sotto il profilo tecnico e tattico dovremo sfruttare le nostre abilità consolidate per mettere sotto pressione le avversarie e limitarne i punti di forza. Sono ottimista: le due settimane di lavoro regolare in palestra hanno giovato alla squadra, che ha potuto recuperare un po’ di lavoro tecnico sacrificato in precedenza. Arriviamo alla partita con fiducia“.

Chi si aspetta un’Hermaea già appagata dal raggiungimento dell’obiettivo stagionale, rischia di commettere un grosso errore: “Da quando abbiamo iniziato a lavorare ad agosto – aggiunge Guadalupi – in nessun momento il gruppo mi ha dato la sensazione di poter soffrire di cali motivazionali. Anzi, il fatto di avere tante ragazze giovani e alla prima esperienza nei playoff potrà rivelarsi un valore aggiunto“.

Fischio d’inizio domenica 20 marzo alle 17 al PalaManera di Mondovì. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".