Foto CEV

Olanda: Robin De Kruijf si prende una pausa dalla nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Pesante defezione per la nazionale femminile dell’Olanda in vista degli impegni internazionali della stagione estiva. La centrale Robin De Kruijf ha infatti annunciato che si prenderà un anno di riposo e non vestirà la maglia delle “Orange” per la prima volta dal lontano 2008: un periodo di 13 stagioni nel corso del quale ha disputato ben 347 partite in nazionale.

Negli ultimi 13 anni – ha spiegato De Kruijf – ho sempre giocato sia per una squadra di club, sia per la nazionale. Dopo una stagione difficile in Italia, dove di fatto abbiamo vissuto in una ‘bolla’ per tutta la stagione, ho bisogno di un periodo di libertà e di più tempo per me stessa“.

Una decisione che sarà rivalutata l’anno prossimo e che è stata accolta tutto sommato di buon grado dal direttore tecnico delle nazionali Joop Alberda: “Siamo molto grati a Robin per il contributo importante che ha dato alla crescita della nostra nazionale. La sua scelta conferma quello che sappiamo da tempo, cioè che la combinazione di club e nazionali è molto stressante a lungo termine. Continueremo a investire nella formazione nelle giovani, in modo che i posti vacanti vengano riempiti e in futuro il carico di lavoro possa essere distribuito su più giocatrici“.

Anche nella nazionale maschile, nei giorni scorsi, lo schiacciatore Maarten Van Garderen aveva annunciato una decisione analoga.

(fonte: Volleybal.nl)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI