Olanda, campionato femminile: continua il dominio dello Sliedrecht Sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nulla sembra poter mettere in discussione la superiorità dello Sliedrecht Sport, squadra della piccola e omonima cittadina nella regione del sud del paese, nemmeno 25mila abitanti, che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo di grande protagonista nel volley professionistico non solo olandese ma anche europeo. La squadra esiste dal 1956 ma è solo da una decina d’anni che sia la rappresentativa maschile che quella femminile sono riuscite a emergere in modo straordinario: per le ragazze dello Sliedrecht quello conquistato in gara #3 contro lo Sneek, secondo in regular season, è il terzo titolo nazionale consecutivo, il nono trofeo – considerando anche coppe e supercoppe nazionali – in poco più di tre anni.

Finale mai in discussione: lo Sliedrecht, una sola sconfitta in regular season e un’altra nella seconda fase del campionato, nelle tre partite contro lo Sneek non ha concesso un solo set chiudendo gara #3 sul 3-0 con parziali molto comodi (25-20, 25-19, 25-20). Giocatrice chiave nella conquista del titolo la nazionale oranjie Ester Van Berkel, miglior realizzatrice e top ace della stagione con Denise De Kant e Carlijn Ghijssen-Jans che entrano nel sestetto ideale come schiacciatrice e centrale. Anche quest’anno tripletta per lo Sliedrecht che aggiunge al titolo Coppa e Supercoppa.

Il vero salto di qualità lo Sliedrecht lo insegue adesso in Europa dove quest’anno è stata eliminato al secondo turno di qualificazione di Champions League dallo Stoccarda.

(Fonte: Volleybal.nl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI