Foto Volley Talmassons

“Ok, adesso cominciamo a giocare”: Laura Bovo racconta la riscossa di Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Era iniziata male per la Cda Talmassons la sfida con la Ranieri International Soverato, ma poi la capolista del Girone B si è “svegliata” e ha tirato fuori gli artigli, conservando la prima piazza in classifica. Una situazione sintetizzata al meglio da Laura Bovo a fine partita: “Nel primo set diciamo che abbiamo fatto tutto noi. All’inizio del secondo ci siamo guardate e ci siamo dette: ok, adesso cominciamo a giocare… Poi infatti è andata bene, abbiamo giocato bene e ci siamo divertite“.

Il lungo stop forzato ha inevitabilmente inciso anche sulla prestazione delle friulane: “Sicuramente – ammette Bovo – c’era tanta voglia di tornare in campo. Se ti alleni sapendo che la domenica devi giocare gli stimoli sono diversi: bello tornare finalmente sul taraflex. È stata un po’ dura riprendere dopo il periodo di sosta, ma l’importante è aver portato a casa una vittoria che fa bene sicuramente al morale“.

Un po’ di tensione all’inizio della gara, dopo 20 giorni di stop, era anche giustificata – aggiunge l’assistente allenatore Stefano Cinelli, ma dal terzo set abbiamo trovato maggiore costanza in battuta e ridotto notevolmente il numero di errori e questo ci ha permesso di giocare una buona partita, anche perché la squadra di casa è calata a sua volta al servizio e abbiamo avuto spesso palla in mano. Abbiamo da sempre grande fiducia nella squadra, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello caratteriale e mentale: sono ragazze che hanno la lucidità e la freddezza per fare la scelta giusta al momento giusto. Siamo davvero molto contenti di questo“.

Soddisfatto, nonostante il risultato negativo, anche l’allenatore di Soverato Bruno Napolitano: “Non parlerei di rammarico. Vedo il bicchiere mezzo pieno, perché di fronte a una Talmassons che ha mezzi decisamente superiori ai nostri abbiamo fatto una buona partita, tenendo loro testa a lungo. Nel secondo e nel terzo set vedo soprattutto meriti di Talmassons, che ha spinto tantissimo in battuta, variandola spesso, e noi non siamo stati bravi a trovare le contromisure“.

Nel terzo set ci abbiamo provato a cambiare qualcosa – continua Napolitano – eravamo in emergenza e non abbiamo potuto schierare Buffo, ma nonostante questo chi è entrato ha fatto in pieno il suo dovere. Ci sono state tante azioni lunghe; poi, contro una squadra come Talmassons che ha tanti punti nelle mani e tante uscite in attacco, diventa difficile“.

(fonte: YouTube Volley Talmassons)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI