Offanengo A2 Femminile
Foto: LVF

Offanengo ospita la capolista Brescia. Bolzoni: “Loro l’organico più completo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva la capolista. Domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo la Trasporti Bressan è attesa da un probante confronto contro la Valsabbina Millenium Brescia, “regina” del girone B di serie A2 femminile con 12 punti conquistati in quattro partite, mentre le neroverdi cremasche (reduci da tre tie break consecutivi) si trovano a quota 4. Per la squadra di Giorgio Bolzoni, che domenica scorsa ha rotto il ghiaccio centrando la prima vittoria sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio, l’impegno all’orizzonte – per l’alto tasso di difficoltà – assomiglia all’ultimo match casalingo disputato, quello contro la Cda Talmassons Fvg dove Offanengo aveva giocato tre set di ottimo livello, portandosi sul 2-1 prima della veemente reazione friulana (2-3) ma conquistando un punto prezioso.

“Nel nostro girone – le parole di coach Giorgio Bolzoni –Brescia è la squadra con l’organico più completo ed esperto, finora non ha riscontrato grandi difficoltà, infatti è in testa a punteggio pieno con un solo set perso. Non ci sono stati ancora scontri diretti contro squadre di pari livello, però già dalla pre-season è chiaro che la Millenium sia una squadra proiettata a giocarsi l’accesso alla categoria superiore. Ci aspetta una gara molto difficile, come dicevamo all’inizio nel nostro percorso ci vuole tempo. A parte la prima, abbiamo sempre conquistato punti nelle partite giocate, il gioco si sta solidificando sempre di più, anche se rimane un periodo di alti e bassi, come anche dimostrato domenica scorsa contro Futura. Dovremo essere bravi a mostrare aggressività dall’inizio e cercare di giocare una pallavolo con pochi errori. Se ti vengono le cose che devi fare e provi a entrare nei loro punti deboli, la partita può prendere una piega, mentre onestamente vedo difficile riuscire a emergere in un testa a testa. Di certo non possiamo aspettarci una Brescia non in giornata o in condizione negativa che ci possa favorire. Vedo una battaglia dove sarà molto complessa spuntarla; il nostro obiettivo per questo match è cercare di portare a casa punti”.

L’AVVERSARIO
La Valsabbina Millenium Brescia è allenata dal confermato coach Matteo Solforati, che ha a disposizione un roster di primissimo piano per la categoria. Tante le individualità di spicco: dal libero Beatrice Parrocchiale alla palleggiatrice Vittoria Prandi, passando per il talento cristallino di Giorgia Amoruso in posto quattro e la grande esperienza di Rossella Olivotto al centro e Francesca Michieletto in banda, con Dalila Modestino nel cuore della rete e Mychael Vernon (opposto) a completare il 6+1 base.
“Ci aspetta – il commento di coach Solforati – una partita molto complicata contro una squadra ostica, che in queste prime quattro giornate ha giocato tre tie break, sinonimo di una formazione che lotta e che ha qualità. Offanengo se l’è giocata con tutte, non per ultima Talmassons che rimane la formazione più attrezzata dell’intero campionato e che è stata portata al quinto set. La Trasporti Bressan è un avversario difficile da affrontare perché fa della cattiveria agonistica il proprio punto di forza, unito a giocatrici di indubbia qualità, sia giovani interessanti sia ragazze di esperienza, una su tutte Valentina Zago. Non sarà semplice, sul campo di Offanengo è sempre una partita complicata e il PalaCoim è un bel fortino. Ci vorrà una bella versione di Brescia per portare a casa un risultato positivo”.

EX
La centrale della Trasporti Bressan Anna Caneva è l’ex dell’incontro, avendo militato a Brescia nella stagione 2021/2022.
PRECEDENTI
La sfida in arrivo sarà la numero cinque tra le due squadre in serie A2, con Brescia avanti 3-1 negli scontri diretti.

CURIOSITA’
La Valsabbina Millenium è la terza miglior squadra di A2 per muri realizzati (44), mentre Offanengo è quinta nella classifica dei punti fatti (269). A livello individuale, la schiacciatrice della Trasporti Bressan Sara Bellia è la quinta miglior realizzatrice dell’A2 con 70 punti, con l’opposta Valentina Zago in top ten al nono posto a quota 63. Brescia cala la doppietta nella speciale graduatoria dei muri con Giorgia Amoruso, quarta a quota 12, due in più di Dalila Modestino (ottava), mentre Arianna Vittorini è seconda per ricezioni perfette (54,55%).
GLI ARBITRI
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Simone Cavicchi e il secondo arbitro Marco De Orchi (al videocheck Lorenzo Tropea).

(Fonte: Trasporti Bressan Offanengo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI