Non si ferma il periodo d’oro dell’Olio Pantaleo Fasano, che esulta al PalaCoim di Offanengo con il rotondo 3-0 che “vendica” il ko dell’andata.
Per le pugliesi di Paolo Totero, quinto successo consecutivo che proietta Provaroni e compagne al quarto posto, rilanciando ulteriormente la propria candidatura alla pool promozione.
Per le neroverdi di casa, invece, non riesce l’intento di centrare la terza vittoria casalinga consecutiva, approdando matematicamente alla pool salvezza per il quarto anno consecutivo.
Muro e difesa di Fasano, innescate da un buon servizio (7 ace), hanno messo in difficoltà l’attacco della Trasporti Bressan, soprattutto in termini di errori (12 diretti oltre a 8 murate subite).
Alla squadra di Fabio Collina non sono bastati i 18 punti del capitano Valentina Zago, gli stessi della schiacciatrice ospite Candela Sol Salinas (43% di positività in attacco), eletta mvp del match e premiata dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.
Coach Fabio Collina (Trasporti Bressan Offanengo): “La squadra veniva da un buon periodo, anche in settimana si era allenata bene, peccato che il nervosismo abbia giocato un brutto scherzo: in partite cosi importanti se ci si fa prendere troppo si rischiano queste prestazioni. Il rammarico più grande è non aver dato continuità al nostro gioco e non aver trovato soluzioni, ma soprattutto aver commesso tutti quegli errori che contro una squadra ben strutturata andavano limitati. Fasano ha toccato tanti palloni a muro e ha difeso tantissimo, noi non abbiamo avuto pazienza, ci siamo innervositi subito a inizio dei vari set e questo ci ha portato a commettere troppi errori, pagando dazio.Ora guardiamo avanti, pensiamo al prossimo match esterno a domicilio di Altino e il nostro obiettivo è centrare più punti possibile”.
Coach Paolo Totero (Olio Pantaleo Volley Fasano): “Per questa gara c’era voglia di riscatto rispetto all’andata oltre all’importanza della posta in palio per entrambe le formazioni. Posso fare i complimenti alle ragazze che stanno facendo ottimi risultati, al PalaCoim abbiamo lottato su ogni pallone, in qualche frangente abbiamo sprecato qualcosina ma ci può stare. Sono veramente orgoglioso perché portiamo in alto un nome aziendale, l’Olio Pantaleo, che unito alla società pallavolistica di Fasano sta facendo qualcosa di straordinario. Ci inculcano valori che fa piacere vedere le ragazze portare sul campo. Siamo cresciuti molto nella fase break, ciò che ci mancava a inizio anno era la continuità: prima bastava commettere un errore per poi aggiungerne altri 2-3 a fila. Abbiamo alzato l’obiettivo rispetto a ciò che ci eravamo prefissati e questo ha creato uno stimolo forte nella squadra. All’andata abbiamo avuto qualche problema di troppo che purtroppo capita e fa parte del gioco, ma l’abbiamo superato ampiamente. Cercavamo continuità, l’abbiamo trovata e ora speriamo di mantenerla. Le ragazze lavorano benissimo con impegno e si vede anche in campo. “.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 0
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 3
(18-25, 20-25, 20-25)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 8, Caneva, Compagnin 1, Bellia 12, Martinelli 1, Zago 18, Di Mario (L), Ravazzolo 8, Meoni 2, Resmini, Coba, Tommasini
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Muzi 4, Salinas 18, Piacentini 4, Korhonen 12, Provaroni 6, Franceschini 6, Vittorio (L), Vinciguerra, Gazzerro (L), Pixner, Negro, Soleti, Del Freo. All. Totero. ARBITRI: Magnino, Vangone. NOTE – Durata set: 25′, 27′, 27′; Tot: 79′.
MVP: Salinas.
(Fonte: Comunicati stampa)